Photobucket

29 aprile 2007

CAVESE 0 - Teramo 0

Siamo matematicamente nei Play-Off. Raggiungiamo un traguardo storico, nonostante una prestazione "mostruosa"... le foto di Angelo Tortorella.. P.S. Chi contesta resti a casa!

27 aprile 2007

Goal of the week...

Ha 22 anni, si chiama Diego e si vede...

24 aprile 2007

Altri scatti dal Romeo Menti...

le foto di Michele Sica...

22 aprile 2007

Juve Stabia 0 - CAVESE 0

Partita spumeggiante. Due squadre che si affrontano a viso aperto senza riuscire comunque a finalizzare le pur tante occasioni create da una parte e dall'altra. Colpo d'occhio eccezzionale: circa 1.500 i tifosi aquilotti al seguito che, in un Romeo Menti gremito, hanno egregiamente onorato la memoria di Catello Mari insieme alla gente e ai tifosi di Castellammare...Il sogno continua!

  • Gli MMS di Orske...

21 aprile 2007

Una gara particolare...

di Fabrizio Riskio... Un’altra settimana di allenamenti volge al termine in casa Cavese per lasciare finalmente spazio al calcio giocato. I giorni d’attesa prima di un derby sono così. Frenetici, ricchi di pathos, di sogni e di speranze. Dopo l’Avellino arriva la Juve Stabia. Gli aquilotti sanno bene che non è una gara come tutte le altre. Si va a giocare nella città del leone Catello Mari per la prima volta dopo la sua scomparsa. E basterebbe già questo per riempire di significato un’intera partita. Ma l’incontro con la Juve Stabia è anche importante per la classifica. Soprattutto per le vespe di Eziolino Capuano si tratta di una tappa fondamentale per i play off. Che si sono allontanati temporaneamente dopo la sconfitta lunedì sera a Sambenedetto. Ma che in caso di successo con la Cavese potrebbero nuovamente diventare realtà. Poi c’è la storia recente di questa sfida. Tanti gli incroci in campionato. Come dimenticare i quattro match di due stagioni fa? Al “Menti” il 22 dicembre 2004 finì 0-0, mentre nel ritorno a Cava il 10 aprile del 2005, in un derby segnato da incidenti, i gialloblè di Di Costanzo si imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Sibilli. La Cavese nella semifinale play off, con entrambe le gare giocate in campo neutro e a porte chiuse, però si prese la più bella delle rivincite. Il 29 maggio a Sora i biancoblù superarono contro il pronostico che li vedeva sfavoriti Ambrosi e compagni per 1-0 grazie ad un diagonale magico di Schetter. Nel ritorno a Frosinone il 5 giugno finì 0-0 e la Cavese si qualificò per la finale play off poi persa con il Gela, mentre la Juve Stabia in estate sarebbe stata ripescata in C/1 proprio ai danni dei metelliani. In campo domenica a Castellammare ci saranno diversi protagonisti di quelle sfide così combattute: Mancinelli, Cipriani, Alfano, Tatomir, D’Amico, lo stesso Schetter, ieri uscito malconcio dall’amichevole di Quarto, la cui presenza però non è in dubbio, senza dimenticare in panchina il giovane Volpecina e Sasà Campilongo. Che vorranno certamente come in quei play off combinare un altro scherzetto alle vespe per non perdere di vista quel secondo posto che dopo il 3-1 sui lupi dista ora solamente un punto. Al “Menti” domenica farà molto caldo. Ma si sa che gli aquilotti quando c’è da combattere quasi sempre si esaltano. E Campilongo in una gara così delicata si affiderà ancora una volta al cuore della vecchia guardia. Che negli appuntamenti importanti non ha mai deluso.

20 aprile 2007

Lavori Stadio - la proposta degli Ultras

Uno degli argomenti più interessanti della riunione che gli Ultras terrano questa sera alle 20,30 presso l'Ex -Onpi, è quello legato alla questione stadio. È di queste ore infatti la notizia che il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla Regione per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Lamberti che prevedono, tra l'altro, l'installazione di vetri antisfondamento al posto delle attuali inferriate. Proprio riguardo all'installazione delle vetrate gli Ultras presenteranno una proposta alternativa, pronta già da diverso tempo, per evitare che ad essere penalizzati siano ancora una volta gli spettatori. Il timore infatti è che dopo breve tempo i vetri siano soggetti ad un'opacizzazione tale da non permettere più la perfetta visione della gara e considerando la piccola dimensione dei nostri settori, ci si ritroverebbe in una situazione molto simile a quella di "Gela"...PESSIMA!

  • L'idea proposta dagli Ultras è invece quella di sostituire i vetri antisfondamento con un fossato realizzato sacrificando soltanto 2 corsie dell'attuale pista di atletica, garantendo così una perfetta visibilità agli spettatori siano essi in piedi che seduti, come si evince dall'immagine allegata.

18 aprile 2007

Bye Bye EURO 2012!

L'Italia ha perso Euro 2012: l'Uefa ha preferito guardare a Est, ma anche Calciopoli e la tragedia di Catania hanno pesato in maniera evidente L'Italia si lecca le ferite, ferite profonde dopo la beffa di Cardiff dove l'Esecutivo Uefa ha scelto l'accoppiata Polonia-Ucraina per organizzare gli Europei del 2012 preferendo due nazioni senza grande storia calcistica ai Campioni del Mondo in carica. Se l'Unione Europea va allargandosi verso Est politicamente, anche il calcio continentale ha seguito questa linea di pensiero ed Euro 2012 sarà certamente un'occasione di grande sviluppo per le strutture sportive di Varsavia e Kiev, ma nonostante ciò si può affermare che quello nei confronti dell'Italia è stato un vero e proprio sgarbo. Anche se il volto di Platini, nell'esibire la busta con la candidatura vincente, ha fatto trasparire una certa tristezza, non si può dire che l'Uefa non abbia avuto le sue buone ragioni per bocciare la candidatura italiana. Calciopoli ha minato pesantemente la credibilità dei nostri campionati agli occhi degli osservatori stranieri, tanto più dopo gli ultimi sviluppi che hanno riaperto una ferita ancora non del tutto cicatrizzata. Ancor maggiore, a livello mediatico, è stato l'impatto della tragedia di Catania e della morte dell'ispettore Filippo Raciti, un evento che ha fatto trasparire le chiare carenze degli impianti sportivi della penisola, oltre a sottolineare le difficoltà delle Forze dell'Ordine e delle società nel controllare quelle frange di tifosi che nulla hanno a che fare con il calcio e con lo sport in generale. Polonia e Ucraina non possono certo dire di essere senza macchia: la corruzione esiste anche lì e la sicurezza degli stadi è un capitolo da affrontare seriamente e al più presto, per arrivare preparati all'appuntamento europeo, ma l'Uefa spera che la spinta data da quest'assegnazione storica possa aiutare questi paesi ad entrare a pieno titolo nell'Europa calcistica. Le reazioni degli esponenti politici italiani hanno lasciato trasparire una chiara amarezza per un traguardo mancato quando ormai tutti i quotidiani avevano già cantato vittoria, ma dopo un chiaro momento di abbattimento bisognerà tirarsi su le maniche perché questo mondo del calcio va cambiato non solo con le leggi, ma anche con i fatti: non bastano i tornelli per riportare le famiglie negli stadi, non basta togliere gli striscioni dalle curve. Il calcio italiano deve ripartire da stadi nuovi e soprattutto da una diversa mentalità, traguardi che bisognerà tagliare senza l'aiuto del denaro portato da Euro 2012, ma traguardi che bisogna comunque raggiungere per dimostrare che il nostro calcio è veramente vincente, veramente Campione del Mondo. Eurosport - Luca Stacul - 18/04/2007 16:15

  • ...Una cosa è certa, gli hooligans polacchi sono dei mattacchioni!

15 aprile 2007

CAVESE 3 - Avellino 1

Assolutamente una domenica diversa. Un Lamberti pieno così, personalmente, lo avevo visto solo alla festa di Castello, ed il colpo d'occhio è spettacolare anche grazie ai numerosissimi tifosi irpini giunti a Cava de' Tirreni sin dalla mattinata. Entro in curva alle 13,30, sono solo, nei distinti c'è il Fuffo e dalla nord i primi tifosi biancoverdi lanciano cori ai giocatori in campo per il riscaldamento. Per loro una partita certo importante, ma tutto sommato una partita come tante altre, per noi no! Questa è una domenica particolare, lo sa il pubblico, lo sanno i calciatori. Pian piano lo stadio si riempie, è un'apoteosi in campo e sugli spalti. Questa vittoria è tutta tua. Ciao Catello. Le foto di Angelo Tortorella. Guarda anche...

Etichette: ,

12 aprile 2007

Pianesi a Praga...

Può capitare, stando a Praga, di prendere la metro e udire un suono familiare...

10 aprile 2007

"Denunciate la Polizia Italiana..."

È questo l'invito rivolto dalla società del Man United ai propri sostenitori dopo gli incidenti avvenuti la scorsa settimana, allo stadio Olimpico, in occasione della gara di Champions, Roma - Manchester United. Ad aver suscitato le ire dei dirigenti britannici le cariche "indiscriminate" della polizia italiana ai danni dei supporters dei Red Devils verificatesi durante l'incontro.

  • Il Manchester United chiede ai propri sostenitori presenti a Roma, di presentare prove sugli eventi accaduti allo Stadio Olimpico di Roma la sera di mercoledì. Questo il comunicato ufficiale:
  • "Le scene vergognose verificatesi allo Stadio Olimpico la notte di mercoledì hanno scosso tutto l'ambiente dell'Old Trafford. Una reazione spropositata, che ha visto la polizia locale picchiare in maniera indiscriminata i sostenitori dello United".
  • "In queste circostanze, nè il Manchester nè la Roma possono contattare direttamente la polizia. Di conseguenza, lo United accoglie favorevolmente un esame del governo sugli avvenimenti e raccoglierà le testimonianze dei tifosi da presentare al Ministero degli Interni".
  • "I sostenitori che hanno assistito alla partita e vogliono fornire prove possono scrivere al Manchester United: sir Matt Busby Way, Old Trafford, Manchester, M16 oppure mandare una e-mail: roma@manutd.co.uk."
  • Il ManUtd.com continuerà a controllare molto attentamente questa storia.
"Modello inglese" vuol dire anche questo, sebbene quando sono fuori dalla loro isola i British continuino ad essere delle bestie...

Webcome in Cava!

In una città che sembra aver digerito (purtroppo) l'assenza di una emmittente televisiva locale, proliferano per fortuna le attività via web legate non solo alle vicende Aquilotte.

  • Segnaliamo infatti, e con piacere, la pubblicazione del blog del (ri)nascente "Forum dei Giovani di Cava de'Tirreni", in cui (come si legge attraverso la presentazione) tutte le correnti di pensiero avranno libero accesso, tramite mail o commenti, e potranno inserire degli interventi che verranno immediatamente trasferiti nella home page. Ai ragazzi del Comitato un augurio di buon lavoro dalla Redazione.
  • Chi invece parte dalla Cavese (come pretesto) ma è già un punto di riferimento per i nostri concittadini che vivono nella Capitale, è il sito internet cavesiaroma.it, realizzato dal neonato gruppo di supporters biancoblu in terra capitolina "C361". Attivissima la mailing list del sito attraverso la quale è possibile richiedere informazioni circa abitazioni, offerte di lavoro e quant'altro.
  • Continua incessante inoltre la ricerca fotgrafica del buon Petrolini che arricchische il suo già quotatissimo spazio con altre 3 sezioni di grande interesse, ovvero: foto_Petrolini (che raccoglie le più belle immagini scattate lungo la valle metelliana); Cava de'Tirreni a 360° (una serie di panoramiche interattive della nostra Città); i filmati che raccontano Cava de'Tirreni (galleria di movie sempre dedicata alla nostra terra).
  • Scopro e linko infine il blog "Contursi Acida" di Attilio Rufolo (che non conosco -ancora- personalmente ma che da anni vedo col suo obiettivo al seguito dei biancoblu) dove è possibile trovare magnifiche foto e filmati della tifoseria Aquilotta.
Buona navigazione a tutti!

Etichette: , ,

07 aprile 2007

Manfredonia 0 - CAVESE 0 (xxx)

Le foto di Michele Sica...

i video via SMS di Orske...

04 aprile 2007

Dura lex...

Con 244 voti favorevoli, 1 voto contrario e 20 astenuti, nella seduta pomeridiana del 3 aprile, il Senato ha approvato definitivamente il il ddl 1314-B recante "misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche, nonché norme a sostegno della diffusione dello sport e della partecipazione gratuita dei minori alle manifestazioni sportive" e che, secondo i politici del Belpaese, dovrebbe finalmente debellare il pallone dalla piaga della violenza... Certo credere che un cambiamento sia possibile, quando in giro c'è ancora Matarrese e quando una terna arbitrale, come quella vista domenica al Lamberti gira ancora a piede libero, mi riesce onestamente difficile... SPERIAMO BENE. le nuove norme in sintesi... Image Hosted by ImageShack.us

Etichette:

03 aprile 2007

Quagliarella..."La tocco Piano!"

01 aprile 2007

CAVESE 1 - Ravenna 0

la gara rivista con gli obiettivi di Tortorella, Petrolini e Michelone Sica...