Photobucket

23 febbraio 2006

Siamo internazionali!!

I plutocrati dell'informazione, coloro che al posto del megafono usano il nastro adesivo per tappare le bocche altrui senza sapere che tappano la propria, sono fermamente convinti che una notizia sia efficace SOLAMENTE se la recepiscono tante persone contemporaneamente ed in un singolo evento (quando conviene a loro..). La logica è la stessa della veteroinformazione da bollettino di guerra, dove il mezzo di comunicazione era uno solo e chi perdeva quell'unico treno restava a piedi.... Non riveliamo invece come dovrebbe essere la comunicazione moderna. Non vogliamo regalare a queste persone preziose dritte alle quali io sono giunto attraverso anni e anni di attenzione dedicata all'informazione ed ai suoi veicoli. Anche se nemmeno capirebbero... A riprova di ciò che ho appena affermato vi propongo una mail a dir poco significativa che lascia intendere la potenza e la "durability" nel tempo dello strumento "internet". Ancora una volta il protagonista di tutto ciò è Enzo Paliotto,il nostro nume tutelare della storia biancoblu che spero di salutare di persona al più presto... JdA Ciao Blu, guarda l'altro giorno che cosa mi è capitato di trovare nella mia posta. Leggi attentamente, penso che è una cosa veramente allucinante. Come vedi non mi faccio nessun film, noi siamo conosciuti ovunque. A presto. "Gentilissimo Signor Vincenzo Paliotto, Le disturba il giornalista romeno Stefan Dumitru, caporedattore del settimanale Pronostic Sportiv e collaboratore al settimanale Loto Prono, la rivista del Totocalcio romeno, al quotidiano Sport Total ed all Annuario del calcio mondiale, pubblicazione che esce a Torino dal lontano 1989 sotto la cura di Salvatore Lo Presti. Ho 53 anni e seguo con amore e passione il calcio meridionale da oltre trent anni, ma anche la cultura dal Mezzogiorno. Navigando sull Internet ho trovato anche il sito cavese.it, bello ed interessante. Ho scoperto nel Suo bellissimo libro che parla anche dallo sfortunato Signorini, l ex-capitano del Genoa 1893, ma anche giocatore del Cavese. Posso dirLa che Signorini l ho visto nel novembre 1991 nella partita di ritorno con la mia Dinamo nel secondo turno della Coppa UEFA, match terminato 2-2. Lo stile con quale Lei scrive questa storia sulla Cavese mi ha affascinato e sarei molto lieto di poter avere nella mia collezione il Suo libro. Seguendo il calcio meridionale, non posso dimenticare da quella straordinaria promozione della Cavese in Serie B nel lontano 1981, poi da quei tre campionati trascorsi dai biancoblu nella cadetteria, con calciatori come Paleari, Giuseppe Pavone, l attuale direttore generale del Foggia, del libero Polenta, delllo stopper Chinellato, del mediano Aldo Firicano, del centravanti Sartori, ma anche di quella vittoria per 2-1 contro il Verona, squadra che ha vinto la stagione 1981-82 ed ha promosso in Serie A. Poi di quel sesto posto nella stagione 82/83 e con due risultati straordinari: 2-2 in casa e 2-1 contro il Milan a San Siro. Che tempi belli! Voglio informarLa che al piu presto faro una recenzione nel mio settimanale sul Suo libro, perche sono lettori romeni che da quando in quando si interessano anche della squadra da Cava dei Tirreni. Con il Suo accordo voglio pubblicare nel settimanale Loto Prono la Sua foto, un breve CV ed una schedina Totocalcio alla rubrica <>, rubrica dove sono stati ospiti negli ultimi trent anni presidenti, dirtettori sportivi, allenatori, giocatori e giornalisti italiani e romeni. Tra questi ultimi posso ricordare dell ex-radiocronista della Rai e direttore del mensile Super B, Ezio Luzzi, dell ex-caporedattore della Gazzetta del Sud, sezione Reggio Calabria, dott. Saverio Pedulla, del Suo figlio Alfredo Pedulla, l'attuale capo del dipartimento della cadetteria dal Corriere dello Sport-Stadio ed altri." Concludo con la speranza che Lei accetterà la mia proposta. I miei ossequi, Stefan DUMITRU Bucarest - Romania P.S. Prego trasmettere alla dirigenza, alla squadra ed a tutti che amano il Cavese in bocca al lupo in questa stagione e la promozione in Serie C1. La redazione di cavese.blogspot.com

3 Comments:

At giovedì, 23 febbraio, 2006, Anonymous Anonimo said...

MAROOOOO', mi sono venuti i "peconi"addosso!

 
At venerdì, 24 febbraio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Grandissimo Paliotto...
Per fortuna di copie del tuo libro ne ho addirittura due di cui una autografata con dedica...

E vai CAVESE...

 
At sabato, 25 febbraio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Bene, secondo me queste cose possono succedere perchè io con L'Albero abbiamo forse realizzato un libro discreto, ma probabilmente soprattutto perchè la Cavese ha dei tifosi eccezionali.
A preto.

 

Posta un commento

<< Home