Photobucket

23 aprile 2006

Grazie a tutti!!

In un pomeriggio prima coperto, poi di sole, il pubblico di Castellammare di Stabia ha dimostrato che la civiltà non è una sconosciuta anche all'ombra del Vesuvio. Un lunghissimo applauso e dei ripetuti cori inneggianti a Catello Mari, sono proseguiti fino a cinque minuti dopo l'inizio della partita. Sono andato a seguire il match salvezza con la Massese, chiamato dal desiderio di unirmi ai concittadini del "Leone" in un lungo e fragoroso applauso. Così è stato. Ho portato il saluto di tutti coloro che sentono la rivalità fondata sulla violenza, come un affare di pochi repressi che credono che lo stadio sia una zona franca dove poter fare tutto ciò che si vuole senza dare conto ai più elementari principi di civiltà. Usiamo la lezione ricevuta,intraprendendo un cammino di sana rivalità sportiva e di costruttivo sfottò, ma mai di confronto fisico tra popolazioni che in comune con noi hanno molto più di quanto la nostra infondata boria ci suggerisce..... Grazie ai tifosi della Juve Stabia!! Inoltre da salernonotizie leggo quanto segue: Grande commozione prima della gara quando è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Catello Mari, il giovane difensore della Cavese morto in un incidente stradale nel giorno di Pasqua mentre faceva rientro a casa dopo la festa per la promozione in C1 della sua squadra. Gli I tifosi granata hanno onorato la memoria di Catello con uno striscione: «RESTA LA RIVALITA' MA SEMPRE CON LEALTA'...CIAO CATELLO» . Un gesto nobile che avvicina Salerno e Cava e che allenta l’inutile tensione tra le due tifoserie. Si apre uno spiraglio tra le due tifoserie che già al funerale del calciatore hanno mostrato importanti segnali di disgelo. Bello il gesto anche dei calciatori granata che prima del fischio d’inizio dell’incontro hanno depositato un mazzo di fiori sotto il settore “Distinti” dove campeggiava un altro striscione: «UNITI IN UN SOLO DOLORE...CIAO CATELLO». Ringraziamo anche i cugini, nonostante il dispiacere per la loro vittoria calcistica, si apre uno spiraglio ad un minimo di rispetto.... Immancabili i nocerini. Andate sul sito forzanocerina.it e vedrete...

6 Comments:

At lunedì, 24 aprile, 2006, Blogger cavese doc said...

La violenza divide, le guerre spaccano, il sacrificio di un grande uomo ci ha uniti.
CIAO LEONE
sarai per sempre quello da imitare

 
At lunedì, 24 aprile, 2006, Anonymous Anonimo said...

ho visto i video del LEONE su cavese.it e mi chiedo ancora perchè è dovuto succedere tutto ciò...e poi perchè proprio lui che era così attaccato alla maglia e meritava il nostro bene...non riesco a farmene una ragione...a volte il destino fa schifo e parlo di destino perchè per tanti motivi in altre cose non mi ci riconosco proprio,volevo solo dire questo e invitarvi a vedere i video....PS:avevo lasciato un mex nella sezione "CATELLO MAESTRO DI VITA" ma non ho avuto risposta...per la cronaca la maglia dedicata a Catello l'hanno fatta i tifosi della casertana...e noi??mah...?? ciao alla prossima.

 
At martedì, 25 aprile, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ciao Azz, all'epoca della tua richiesta le iniziative erano tante, forse troppe da voler intraprendere.

Ora a mente un po' più fredda posso dirti che oltre l'intitolazione della CURVA e gli striscioni di rito, non si è ancora parlato di maglia n.6, questo perché credo che si avvicini troppo ad un gadget (che avrà sicuramente un largo consenso)e di cui andrebbe certamente organizzata la diffusione IN BENEFICENZA degli eventuali proventi.

Ciao e grazie..AZZ.

 
At martedì, 25 aprile, 2006, Anonymous Anonimo said...

bluisthecolor si scrive con una sola "ere" come "guera"

 
At mercoledì, 26 aprile, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ciao Bluisthecolorr infatti avevo detto che i proventi dovevano essere usati ovviamente per cose benefiche,mi sembrava una cosa buona, grazie dell'interessamento...Buona vita ciao.

 
At venerdì, 21 luglio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Very pretty design! Keep up the good work. Thanks.
»

 

Posta un commento

<< Home