Photobucket

01 maggio 2006

Pacchianate giganti!!

Ma davvero credete che più è grande una prece e maggiore è l'effetto che essa sortisce? Pacchiani e superficiali!! Ieri alla partita, la società non ha onorato la memoria di Mari. Sono costretto purtroppo a ritornare a parlarne nonostante avessi deciso di smetterla. Ma visto che le "messe chiagniute" non accennano a diminuire.... Non credete che sarebbe stato meglio un bel "eterno riposo" in silenzio, durante due anzichè un minuto di raccoglimento? Ma davvero credete che scivolare nell'idolatrìa sia di sollievo a quelle gran brave persone così sfortunate? Vi sbagliate! La dimestichezza di qualcuno con le gradassate totemiche, stavolta ha raggiunto un abisso che difficilmente avrà mai eguali in futuro. L'amichevole col Napoli? Ne vogliamo parlare? Vogliono dare l'incasso alla famiglia Mari. Spero di aver capito male!! Perchè se è vero, si mortifica una famiglia che fino a prova contraria ci chiede ed ha bisogno solo di tanto tanto affetto!! Non credo che Catello fosse l'unico sostegno della famiglia! Sempre i soliti di cui sopra.... Ma allora a chi dare l'incasso? Ma perchè! Vi riesce così dura concepire una partita in onore del nostro "numero 6" completamente a porte aperte e senza far pagare un euro a nessuno? Approfittando per rendere omaggio ai tantissimi che si sono sacrificati in tutte le lunghe, stancanti e costose trasferte? Macchè!! Non esiste.... E allora, se il destino ha deciso di farci diventare delle persone migliori, dobbiamo dimostrarlo con i fatti!! Non con le lacrime da "prèfiche" (Le prèfiche erano donne incaricate, talvolta a pagamento, di cantare nenie funebri durante la veglia al defunto...) ma con concreti segni di cambiamento si accetta il lavoro che il destino sta portando a termine! E smettiamola di piagnucolare!! Sembriamo tante Raffaella Carrà! Detto questo sono costretto a sperare che Campilongo accetti l'offerta in B, dimostrando ancora una volta che i veri professionisti tengono separati i sentimenti dal lavoro. E non venitemi a dire che sono cinico!! Il grande Michael Schumacher ha corso un gran premio il giorno dopo la morte di sua madre!! Qui sono passati 16 giorni e non siamo ancora capaci di mettere da parte l'emotività del momento!!! Tutto ciò è estremamente irriguardoso e retorico!!

9 Comments:

At lunedì, 01 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

trovo esagerata tanto la megaprece, tanto il tuo cinismo sinceramente... anche se la cosa più fuori luogo sentita oggi è stata quella di lasciare la gigantografia lì sempre...

 
At lunedì, 01 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

hai pienamente ragione su un po' tutto, anche se credo che la partita col napoli fosse già stata organizzata o cmq pensata prima che morisse Catello... ovviamente l'incasso sara' consegnato ai genitori e poi devoluto da loro a qualke associazione o altro, un passaggio che, da chi ha organizzato il tutto, è stato ritenuto adatto, boh...
cmq.. de gustibus non est "sputazzellam" l'importante è che la sputazzellam non ci sommerga...

 
At lunedì, 01 maggio, 2006, Blogger cavese doc said...

Quoto in pieno il post. La vera sofferenza si tiene dentro e non si pubblicizza con un pianto guidato dalle circostanze.
SILENZIO E RISPETTO PER UNA PERSONA CHE NON C'è PIU'

 
At lunedì, 01 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

la cosa più triste è che stiamo perdendo ancora una volta la possibilità di rialzarci come popolo e come città da una tragedia che deve farci "drasticamente"rinascere e non morire settimana dopo settimana.

CAVA RISORGA (ANCHE) NEL NOME DI CATELLO!

 
At lunedì, 01 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

l'incasso della partita della Cavese contro il Napoli sarà devoluto alla ristrutturazione di una cappella di c.mare che frequentava da piccolo Catello.
A parte ciò, mi preme dire che veramente non se ne può + di questo funerale che dura ormai da 16 giorni.
il tutto nel rispetto della famiglia Mari (domenica il padre era a dir poco distrutto)e anche nel rispetto dei suoi amici calciatori, i quali hanno espresso la loro volontà di non volere + commemorazioni del loro caro amico estinto.
Basta con le esequie, basta con le lacrime a iosa, basta con i c.d. gemellaggi, tornate ognuno alla propria quotidianeità e commemorate Catello nella vostra intimità.
CCNC

 
At lunedì, 01 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

cappella da ristrutturare...
ma la gente non cambia mai????
sempre a pensare a preti e cappelle diroccate?
ci sono persone che dormono in mezzo ad una strada... ci sono persone che fanno fatica a trovare un tozzo di pane, ci sono le varie associazioni per la ricerca contro cancro e malattie vari e questi pensano alle cappelle del cazzo?

e poi coi ci lamentiamo delle Gigantografie allo stadio...

ke skifo ...

 
At martedì, 02 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

e noi dovremmo tenere quel manifesto mortuario davanti per tutto il campionato?
Ma fatemi il piacere!!!

 
At mercoledì, 10 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Non so quale insensibilità vi spinge a dire queste parole così crude e ciniche, non vedo per quale motivo vi stiate accanendo contro coloro che si sentono di reagire così a questo dolore, se dura da quasi 1 mese vuol dire che si tratta davvero ke tutti abbiano subito 1 duro colpo !Ma se voi avete superato con successo questa perdita, x me molto dolorosa ,SIETE PREGATI DI NON INTERFERIRE CON I SENTIMENTI ALTRUI E DI NON FARVI CARICO DI COMMENTI DEI SUI COMPAGNI DI SQUADRA!!!!Ognuno è libero di reagire al dolore come crede NON CRITICATE se si vuol cantare CATELLO VIVE oppure se si voglion dire 100 messe strappalacrime!!Nessuno vi chiede di piangere insieme a me !!!!!!!!!!!!!!

 
At sabato, 20 maggio, 2006, Anonymous Anonimo said...

Pienamente d'accordo sui contenuti. Tuttavia -leggendo l'articolo su Raffaele Senatore- mi pare che l'esercizio retorico che pure si abborrisce a gran voce nel post su Mari(AAAborro!!!), in qualle sede si ripresenti in modo dirompente!
Infatti, con tutto il rispetto per la morte atroce (che cazz edda succerere cchiù?), la cavesità e le indubbie qualità professionali, mi pare che tutto rappresentasse tranne che un esempio giornalistico per chi rifugge, o dice di farlo, la retorica e lo stile ampolloso ed autocelebrativo con soventi concessioni al barocco-rococò. LA CAVESE E' UN FENOMENTO POPOLARE (con tendenza all'ancestrale direbbe Don Vito Annarumma da Li Curti...) e nulla di tutto questo -tantomeno la famosa MALATIA (cfr. sul tema "Violence, but with education", di Eduard Mac Purgant "U ssang ca sburrea" di Niculae Lasagnescu o "Thirteeen of us nderr u Vestut ammiezz a i malandrin i Tutta Saliern" scritto a mani giunte da Pascal Caccavell ed (D)aitan Paccket, tutti editi dalla Billazzo Editori)- traspare da "Aquilotti sempre" e dalla ristampa di qualche anno orsono. Dunque, massimo rispetto per la figura che soprattutto negli ultimi tempi aveva assunto alcuni atteggiamenti meritevoli e fuori dal coro (vedi il fatto che sia stato l'unico a prendere le difese degli ultras contro gli abusi delle FDo)e ringraziamento per una cavesità sempre dimostrata ed onorata per oltre 40 anni.
Tuttavia, "cinismo per cinismo",da tifoso biancoblu amante di un altro stile, -non certamente migliore, ma sicuramente diverso- MI TENGO STRETTO VINCENZO PALIOTTO TUTTA LA VITA!
Scusatemi per la lunghezza e per l'affettuosa precisazione e complimenti davvero per il blog che non conoscevo.
Saluti votacannuoli a tutti (....a volte ritornano!).

 

Posta un commento

<< Home