Photobucket

20 giugno 2006

Piacere, Metellianos

Oggi, dopo una ennesima, dura giornata passata a cercare di sapere in quale parte dell'Arechi farmi esplodere per mietere più vittime possibile, la mia auto inaspettatamente si ferma. Mi trovo in una spianata immensa, sotto un sole cocente. Apro il cofano e scopro il filtro del carburante pieno zeppo di cavallucci marini che lo intasavano. Chiamo prontamente il centro assistenza per motori danneggiati da benzina senza blasone e chiedo aiuto ad un passante. Un bell'uomo che portava un costumino attillato tipo Superman, ma con una grossa M sul petto. Lui mi guarda e dice: Ma tu sei l'amico del depravato? Chi Bicienz? Si lui!! Penso:"Come fa a conoscerlo?" Ah!!Salutamelo!! 10 anni fa ho fatto un incidente stradale con la sua scimmia!Davvero una persona a modo.. Chi, lui? No no! La scimmia!! Tiro un sospiro di sollievo.. e poi continua:Che brava persona la scimmia! Pensa che lo porta allo stadio e gli spiega i moduli di gioco di Campilongo! Ma mi sa che non ha capito ancora nulla... Piacere, io sono Metellianos!!........ ....Potrei continuare ancora per un bel pò su questo binario ed andare sul surreale, fin quando non entrerebbero in campo le patatine e vi costringerei a cercare di capire delle cose che non hanno nessun senso se non il sollazzare le vostre pupille col dolce suono visivo delle mie facezie. Ma il piacere di essere salutato con la stretta di mano ed il doppio bacio sulla guancia(come faccio di solito con gli amici) mi emoziona tanto che è meglio smettere... Quale onore!! Finalmente un'altro nick che diventa carne ed ossa!! Un altro essere etereo che mi si materializza davanti! (meglio avanti che dietro..) Per me, gran figlio di una tastiera, comincia ad essere un'emozione superata solo dal figlio di Marulla che fa l'amore con la moglie di Tommaso D'Angelo e poi la scarica dopo aver finto di amarla... Nel momento in cui questa persona mi ha concesso il suo saluto affettuoso e sincero, perchè cementato da un cammino d'amore come quello che in rete stiamo facendo tutti insieme, ho benedetto quei 39 euro al mese che do a quei porci della wind per tenere saldo il cordone ombelicale che mi àncora a madre rezza.... Ormai sono tantissime le persone con le quali sono in contatto e che ho il piacere di incontrare quotidianamente o quasi, grazie al mio "vivere d'acciaio". Non so di chi siano i meriti e se ce ne sono. So solo che grazie a quest'immenso setaccio nel quale tutti noi ci buttiamo appena abbiamo un pò di tempo, ho avuto la possibilità di "cèrnere" le persone che mi stanno intorno. I veri amici sono diventati "grandi amici". I falsi amici sono diventati un brutto ricordo I nemici sono diventati esempi di vita e dei perfetti sconosciuti sono diventati persone che vedo spesso e con immenso piacere, quelli che un tempo avrei definito "dei buoni amici". E sono tanti.... Ora che so che nella vita gli amici veri sono pochi, so anche di essere fortunato per le persone che grazie a questa esperienza mi vogliono bene perchè ho regalato loro delle "chiacchiere".... Ho dato loro qualcosa di gratuito e mi hanno ricambiato con qualcosa di inestimabile!! Perchè? Perchè alla base di tutto c'è l'amore. Amore per la Cavese. Amore per Cava. Amore per le cose semplici. Fidatevi. Non sono solo chiacchiere.... Grazie Metellianos. Piacere di averti conosciuto ufficialmente. Sei uno dei nostri!!

9 Comments:

At martedì, 20 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

Comm e jut a finisc ca machin? Sta ancor all'arechi??? Ti saluta la scimmia

 
At mercoledì, 21 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

I nemici sono diventati esempi di vita e i perfetti sconosciuti sono diventati buoni amici...COME è VERO!!!

She drinks it???

Nupuòfanient!!! Assai...

Carmine!!!

 
At mercoledì, 21 giugno, 2006, Blogger LAB l'Albero said...

semp semp...

 
At mercoledì, 21 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

Dopo il commento di bertrand delle 6:11 del mattino...

voi chiamate ancora solo bcienz depravato?

Deeeeeeeeeeeenilo

 
At mercoledì, 21 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

minchia è vero!!
uagliò e tu stai nguaiat!!
e duorm nu poc' ogn tant'!!

 
At mercoledì, 21 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

applausi applausi

applausi x jda

applausi applausi

Deenilo

 
At mercoledì, 21 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

Troppo buono, sei un grande...
Grazie a te !

 
At giovedì, 22 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

"...vent'anni d'attesa,
de speranze ed illusioni,
a sognar questa contesa,
di fronte sono i tuoi padroni...

...vent'anni a far rumore,
a coltivar quest'arduo sogno,
a sentir e sventolare l'odio vostro con il cuore,
ma non c'è n'è bisogno...

...vent'anni a rosicare,
una ragione sola per la vita,
l'Arechi a realizzare,
e poi per te è finita...

...vent'anni da mediocri,
cambiando identità,
lo sanno solo a LOCRI,
stà Cava dove stà,
perché, da sempre e per l'eterno,
se speri che comincia,
sei SCHIAVO di SALERNO,
cafone di PROVINCIA..."

 
At giovedì, 22 giugno, 2006, Anonymous Anonimo said...

Or siamo spalla e spalla,
tu e tutti i campionati.
A nulla son serviti,
alfin vi abbiam pigliati.
Per noi l'Arechi è simbolo,
di nuova ripartenza.
E dopo tua perdenza,
cominci a sprofondar.
Non contan più le serie,
non più le tue vittorie,
per voi è già finito,
il sogno appena nato.
Tu sai che l'aquilotto,
ghermisce le sua preda,
la getta sulla roccia,
e lauto pasto fa.
Ma non del cavalluccio,
la carne putrescente,
non mangia mai il volatile,
tuo incubo che arriva.
Rilassati padrone.
Che l'ora tua è scoccata!
A noi basta un sol punto,
in più di voi granata.
Un punto solamente,
cancella il tuo ricordo,
di figlio di Petrucci,
corrotto e manigoldo.
Rimette i ruoli in pari,
di te che già scompari,
davanti all'aquilotto,
e dopo 15 anni, su più di 85,
che hai fatto il bello e il pingue.

Vai giù, ritorna sotto!!!

 

Posta un commento

<< Home