Photobucket

24 luglio 2006

Da "salernonotizie.it"

E' sempre un piacere essere citati dai nostri "odiamati cugini". A noi farebbero molto piacere 180 minuti di sana rivalità, tifo alle stelle e zero violenza. Speriamo bene.... In attesa delle evoluzioni di Calciopoli, la Lega di Serie C non ha ancora potuto ufficializzare la suddivisione delle varie squadre nei due gironi. Dopo aver diramato la composizione provvisoria dei raggruppamenti a metà luglio, Macalli attende di conoscere i nomi delle squadre partecipanti e valuta alcune richieste di spostamento. Ma, nel frattempo, si fanno largo alcune ipotesi suggestive. Ad esempio quella che potrebbe prevedere l’inserimento della Cavese nell’ultima casella libera nel girone A, quello in cui dovrebbe giocare anche la Salernitana.

I rapporti tesi tra la tifoseria metelliana e quelle di altre squadre del girone B (ad esempio Taranto e Juve Stabia) potrebbero far sì che venga accolta la richiesta del club aquilotto di giocare in quello che una volta era il raggruppamento centro-settentrionale e che oggi, invece, ospita quasi tutte le squadre della dorsale occidentale. Naturalmente tra i supporters di Salernitana e Cavese non corre propriamente buon sangue, a causa di antiche ruggini. L’eventualità del derby potrebbe aggiungere un pizzico di pepe al prossimo campionato.

Rispetto allo scorso anno, dunque, potrebbe esserci un motivo di interesse in più in un girone che, altrimenti, dal punto di vista ambientale sarebbe piuttosto anonimo. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.