Photobucket

29 agosto 2006

Spazio bianco blu

Quando sei bambino e non sai ancora come va il mondo, le cose assumono sempre un fascino molto particolare. Tutto ha i colori del mito, dello sconosciuto, dell'irraggiungibile...Quando avevo dieci anni, e la Cavese era una realtà nazionale vincente al punto che per noi ragazzini fare la B per salvarsi era quasi un disonore, c'erano le Tv, le radio, i giornali (non a caso uso il plurale...). Oggi? Nulla di tutto ciò! Ma ci sono persone a noi amiche che si danno un gran daffare per portare avanti e, se possibile rinnovare queste "antiche" tradizioni. Tornano quest'anno tre parole alle quali tutti noi da piccoli eravamo affezionatissimi:Spazio Bianco Blu! Un tempo era un giornale distribuito allo stadio ed in tutte le edicole rigorosamente gratis, ne conservo ancora molti numeri...Era stampato con l'inchiostro blu ed i mezzi all'epoca disponibili erano molto diversi da quelli attuali, al punto che oggi anche un bambino potrebbe stampare un giornale solo col computer di papà ed una stampante....Ma ciò che faceva e fa ancor oggi la differenza sono i contenuti... Quest'anno "Spazio Bianco Blu" sarà una trasmissione televisiva. Andrà in onda dal prossimo 5 settembre, ogni martedì in diretta, dalle ore 21.00 alle 22.30, e in replica il mercoledì alle 15.00 su Quarto canale Tv (una tv locale, ahimè non Cavese, ma di tutto rispetto), e la redazione che darà vita all'intrattenimento sarà composta da Cavesi, molti dei quali nostri amici personali, essi sono: Andrea Liguori, Antonio e Andrea De Caro, Vincenzo Paliotto, Fabio Apicella e Michele Sica. La conduzione sarà affidata ad Alfonso Amaturo e Fabrizio Prisco. Inutile dire che i nomi appena citati farebbero invidia a qualunque Tv locale per professionalità, competenza ed autorevolezza! Auguriamo loro di accendere i riflettori su una realtà in rapida crescita come è la nostra amata Cavese e di ricreare quell'alone di mito e di entusiasmo che sarà percepito questa volta dai figli di coloro che 24 anni fa, da bambini, guardavano a quella semplice ma autorevole testata bianco blu come si guarda alla voce della squadra del loro cuore, la voce della vittoria e, in questo caso, del riscatto di un Città che per troppi anni ha dovuto sopportare un triste declino sportivo e civile che, grazie ad alcuni volenterosi Cavesi, sta decisamente diventando un remoto ricordo del passato....In bocca al lupo, Spazio Bianco Blu!!!

15 Comments:

At martedì, 29 agosto, 2006, Anonymous Anonimo said...

peccato che quarto canale nn si veda a Cava!

 
At mercoledì, 30 agosto, 2006, Anonymous Anonimo said...

Da me si.

Ce la vediamo insieme la trasmissione?....

 
At mercoledì, 30 agosto, 2006, Anonymous Anonimo said...

FABIO APICELLA
Grazie da parte di tutti per le belle parole siete sempre mitici!!
Comunque ragazzi cercate la frequenza su vhf (nella mia tv intorno al canale 11) e vedete che qualcosa trovate. Ho dubbi solo nella zona dei Pianesi ma fra un pò potenzieranno i ripetitori.....
Ciao, forza Cavese e......Buon Natale a tutti

 
At mercoledì, 30 agosto, 2006, Anonymous Anonimo said...

I personaggi della direzione di spazio bianco blu farebbero invidia a tante altre testate??

Ma chi liguori che non ha perso tempo per andare alla presentazione della campagna abbonamenti dei pisciaiuoli? e non ditemi che era li per lavoro,perche'davanti alle telecamere poteva anche mandare un collega e poi a limite le parte burocratica per l'affiliazione tra agos e salernese la portava avanti lui.

Oppure vogliamo parlare di alfonso amatuto,rabbino vecchio stampo lui e il padre che non te la fanno buona manco se scende il pataterno in persona sulla terra e che fa il giornalista solo ed sclusivamente per soldi senza un filo di passione...

Vogliamo parlare dei proprietari che mettono la trasmnissione di martedi quando gia' da un mese c'era un'altra emittente che aveva stabilito il giorno e l'orario della diretta per un programma dedicato alla cavese???

Senza rancore ma sta testata non nasce con il migliori auspici...

N.B.Mi dispice per tutti gli altri...

 
At mercoledì, 30 agosto, 2006, Blogger LAB l'Albero said...

Pessima cosa l'invidia...

 
At giovedì, 31 agosto, 2006, Anonymous Anonimo said...

Magari mi aspettavo un'altra risposta,l'invidia in quello che ho detto non riesco a capire dove possa stare.

Il fatto che il sign. luguori sia stato visto sulle emittenti pisciaiuoli brindare con la dirigenza granata e' da invidiosi?

Fare benzina da alfonso amaturo e rendersi conto di perche' non godono di buona nomea i rabbini e lui discende da quella stirpe,questa e' invidia?

Mettere il programma nel giorno e nell'ora di un'altro programma che fra l'altro esiste da 3 anni,quindi almeno per rispetto d'anzianita' dovevano essere loro a cambiare giorno,questa e' invidia?

Non so come fate a scrivere tante volte cose belle ed altrettante volte rasentate una cinica ignoranza.

Dopo essere stati accusati di fare in maniera sfacciata sul vostro blog politica,cercate adesso di non difendere la vostra combriccola a spada tratta senza accettare critiche civili.

Forza Cavese

 
At giovedì, 31 agosto, 2006, Anonymous Anonimo said...

A dimenticavo...
A cavese???....nunpuofanient

 
At giovedì, 31 agosto, 2006, Anonymous Anonimo said...

caro Massimiliano non capisco tutta questa acredine nei confronti di tale persone, dalle tue risposte mi sono fatto qualche idea. O sei qualcuno di telenuova che vuole colpire questa nuova testata o si nu cazz i tip. Perchè? se sei un "normale cittadino" non capisco cosa ti tolgano dalla tasca queste persone se fanno una trasmissione di martedì visto che Obiettivo Cavese è stato spostato di lunedì, quindi tu da normale utente hai la fortuna di poter seguire due trasmissioni in una sola settimana( quindi se ti perdi la prima puoi vedere la seconda e viceversa).
Punto secondo e concludo, che i ragazzi del blog difendano o no questi personaggi credo che abbia ragione la redazione a parlare di invidia......
ciao e la Cavese? nuppuoffanient!

 
At venerdì, 01 settembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

Concludo per non essere patetico dicendo di continuare a non capire perche' dovrei o essere invidioso o di telenuova se le mie considerazioni elencate nei due post precedenti sono chiare inattaccabili E NON DI PARTE.

Sono un normalissimo cittadino senza virgolette e piu' che una crociata ho fatto solo una considerazione su una frase scritta dalla redazione che diceva che l'equipe di spazio bianco blu "farebbero invidia..."

Parli di "tutta questa acredine" senza calcolare che magari al mio post una persona con argomenti validi avrebbe difeso le persone in maniera diversa da come state facendo voi non capendo che ci puo' stare gente normale che non vede tutta questa professionalita'e bravura nei nuovi conduttori o perlomeno alcuni di loro come ho ben specificato,poi dimostri superficialita' quando mi dice che il programma e' di martedi mentre l'altro e di lunedi,bhe' se vogliamo metterci i prosciutti davanti agli occhi bene,ma sappiamo tutti come e' andata.

Si song nu cazz i tip....
TUTTI A FOGGIA

N.B.Potrei sapere chi della redazione mi ha risposto?

 
At venerdì, 01 settembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

non sono della redazione ma un normale tifoso come te.....premesso che di persona non conosco perfettamente nè Liguori nè Amaturo ti posso dire che alla lettura dei tuoi post sono rimasto un pò sorpreso dalle tue parole. Su Liguori posso pensare che non abbia potuto fare altrimenti perchè a questo punto se fossi nei suoi panni, consapevole di aver brindato con i pesciacci, ma farei subito da parte. per non farlo posso pensare da persona normale che purtroppo il calcio non è tutto nella vita ma a volte si può mattere il lavoro o la carriera davanti. Su Amaturo penso che ci sei andato giu pesante chiamandolo rabbino vecchio stampo anche perchè tutte le volte che sono andato a fare benzina da loro mi è risultato del tutto indifferente. Che poi faccia il giornalista per soldi, sfido chiunque a rifiutare un' offerta in denaro per un lavoro, credo molto piacevole, come il giornalista. Oppure tu per non essere chiamato giornalista senza passione rifiuteresti soldi.. forse in un altro pianeta potrà accadere...III ti sei avventato sulla redazione, che conosco personalmente, perche ha elogiato persone che hanno intenzione di creare qualcosa che spero sia piacevole e con la spada di Damocle sulla testa perchè ci saranno persone come te che diranno: e vabbè era meglio Obiettivo Cavese kist aro s'appresentan. HAnno messo il programma di martedì scalzando la precedente trasmissione? allora ti dico che le uniche persone ad avere il "diritto" di rispondere ed offenderti come te possano essere solo persone della trasmissione di telenuova. Altrimenti mi dispiace ribadirtelo ma non è che lo penso ma hai dato solo ed esclusivamente l'impressione di essere un invidioso....cmnq ci vediamo a Foggia e...fugg da Fogg no p fogg ma pi cavaiuol.....

 
At venerdì, 01 settembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

scusa qualche errore di forma ma andavo un pò di fretta spero si sia capito il significato

 
At venerdì, 01 settembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ho capito,tutto chiaro,giustamente se ho notato qualcosa di scorretto su quarto canale e sulla trasmissione che faranno devo stare zitto perche' gli unici a poter parlare sono quelli di telenuova....infatti se noto che la juve truffava i campionati non posso scrivere la mia su un muro perche' non sono fatti miei,oppure ancora non si puo'commentare quello che sta succedendo tra palestinesi ed israeliani perche' non ci riguarda.

Ho capito come la pensi tu,d'altronde conoscendo e apprezzando i gestori di questo sito dovevo capirlo subito che non poteva trattarsi di loro.

Non ho mai conosciuto nessuna persona essere cosi' brava come te a mistificare i concetti degli altri.

La mia contentezza sarebbe avere no 2 trasmissione ma 5/6 come i pisciaiuoli che gia' dalla domenica subito dopo le partite hanno almeno 3 trasmissioni che commentano la partita,chi cazzo li conosce a quelli di obbiettivo cavese e chi ha mai pensato che il programma su quarto canale non possa essere ugualmente bello se non di piu' di obbiettivo cavese,in quale mia parola noti ostruzionismo verso un emittente e adorazione verso un'altra??? dove vedi l'invidia?? come si fa ad essere invidiosi di persone comuni come liguori e amaturo che belli o brutti che siano,simpatici o antipatici non mi risultano avere miliardi,salute indistruttibile veline bionde e nere che gli corrono dietro o altre cose su cui dover sbavare di invidia.

Anonimo ho fatto una piccola osservazione su un apprezzamento a mio avviso eccessivo di questo blog su 2 persone,punto e basta.

A questo punto mi sa che sto interloquendo o con liguori o con un parente di amaturo, e la verita' brucia...

I song nu cazz i tip,ma tu si nu mul.....

TUTTI A FOGGIA

N.B Da quando vedo su questo sito i commenti sugli articoli devono sempre essere commentati con sublime devozione.altrimenti succede che passi per un "represso invidioso apparentato di telenuova e cazz i tip"...bah'

 
At venerdì, 01 settembre, 2006, Anonymous Anonimo said...

ue'nun t piglia coller che a me alla fine nu m n'pass mang pa cap....si risponde e si interloquisce sugli argomenti lanciati dalla redazione...io ti ho detto semplicemente come la pensavo difendendo le mie idee come d'altronde lo hai fatto tu.....cià e quando mi firmo su questo blog sono stato criticato molte volte....è il pericolo di chi commenta può piacere oppure no. il bello è anche questo....
ciao
N.B. NU SO NE' U FRAT I LIGUOR NE U FIGLI R'AMATUR SO SUL NU TIFOS RA CAVES........DI NUOVO CIA'

 
At sabato, 02 settembre, 2006, Blogger LAB l'Albero said...

La redazione vuole bene a chi lavora per Cava e per la Cavese!
Nient'altro.
Auguri ad entrambe le trasmissioni.
Vi consigliamo di guardarne una e registrarne un'altra.
Meritano tutti il nostro appoggio e la nostra considerazione.
Spazio bianco blu è appena nato e merita il nostro incoraggiamento.
Obiettivo Cavese è una trasmissione seria e siamo convinti che "du is megl' che uan'"....

 
At mercoledì, 29 agosto, 2007, Anonymous Anonimo said...

RISCATTO DI UNA CITTA'???
MA QUALE CITTA' PAESANOTTI DEL CAZZO, NON AVETE PROPRIO IDEA DEL TERMINE CITTA'...IL NOME DELLA CITTA' E' ABBREVIATO NELLA PARENTESI ACCANTO AL NOME DEL VOSTRO PAESE...
CAVE DE TIRRENI (..)
riempi la parentesi

 

Posta un commento

<< Home