Photobucket

04 ottobre 2006

RITORNA LA NAZIONALE

Il commissario tecnico della Nazionale Campione del Mondo Donadoni ha diramato subito dopo la conclusione della quinta giornata di Serie A e Serie B l’elenco dei convocati per la doppia sfida per le Qualificazioni agli Europei contro Ucraina e Georgia che si terranno rispettivamente il 7 Ottobre 2006 e l’11 Ottobre 2006.

Come noto la situazione di classifica degli Azzurri Campioni del Mondo è deficitaria dopo il deludente pareggio contro la Lituania e la pesante sconfitta contro la Francia Francia, sarà dunque necessario per proseguire il cammino verso Euro 2008 vincere entrambe le sfide contro l’Ucraina di Shevchenko Shevchenko (già battuta durante i trionfali Mondiali di Germania Germania) e la Georgia, considerando anche che entrambe le squadre ci precedono nella classifica del Gruppo B.

Per il doppio impegno tornano molti degli eroi dei Mondiali a partire da Alex Del Piero Del Piero e Luca Toni passando poi per Materazzi (scontanta l’assurda squalifica per il caso Zidane Zidane), Nesta, Camoranesi, Iaquinta. Assente ancora Totti Totti che ha chiesto tempo per tornare alla condizione di forma ottimale. Donadoni non rinnova la fiducia ad Antonio Cassano che dopo una buona prova contro la Lituania ha profondamente deluso contro la Francia (ma non è stato l’unico). Furi anche Alberto Gilardino che paga probabilmente la scarsa vena realizzativa dell’ultimo periodo.

Ecco l’elenco dei convocati per le partite contro Ucraina e Georgia:

  • Portieri: Abbiati (Torino Torino), Amelia (Livorno Livorno), Buffon (Juventus Juventus).
  • Difensori: Barzagli (Palermo Palermo), Cannavaro (Real Madrid Real Madrid), Grosso (Inter Inter), Materazzi (Inter), Nesta (Milan Milan), Oddo (Lazio Lazio), Zaccardo (Palermo), Zambrotta (Barcellona Barcellona).
  • Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma Roma), Del Vecchio (Sampdoria Sampdoria), Gattuso (Milan), Mauri (Lazio), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan).
  • Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Michele (Palermo), Di Natale (Udinese Udinese), Iaquinta (Udinese), Inzaghi (Milan), Toni (Fiorentina Fiorentina).

Dunque una buona fetta dei convocati è composta dai Campioni del Mondo in carica; l’auspicio è che serva a ritrovare la via del successo.

Il calendario delle Qualificazioni agli Europei 2008. (CLICCA)

5 Comments:

At mercoledì, 04 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said...

...NON CAPISCO PERCHÈ NON SIA STATO CONVOCATO IL NOSTRO PAVEL!

 
At mercoledì, 04 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said...

xchè è ceco!!!!!!!!!
ccnc

 
At mercoledì, 04 ottobre, 2006, Blogger LAB l'Albero said...

MI - TI - KO...TOSO

 
At mercoledì, 04 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said...

toso.. sei il solito razzista!

 
At lunedì, 09 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said...

cnzèc

 

Posta un commento

<< Home