100 VOLTE SCHETTER!
di Fabrizio Riskio... Antonio Schetter entra a tutti i diritti nel club dei 100. Domenica ad Ancona l’esterno napoletano festeggerà la centesima presenza in campionato con la maglia della Cavese. Un traguardo importante per l’attaccante aquilotto, da poco rientrato a pieno regime dopo i problemi al ginocchio che ne hanno limitato il rendimento nel girone di andata. Strano destino quello di Schetter, ormai da quattro anni a Cava. Arrivato in punta di piedi nella stagione 2003/2004 nella Cavese di Silva e Castellucci, con l’arrivo di Campilongo e una posizione stabile nel 4-3-3 con il ruolo di esterno con licenza di offendere (e spesso anche di fare gol…), Schetter è definitivamente esploso, segnalandosi come uno dei migliori calciatori di tutta la C e come potenziale uomo mercato. Noi, alla vigilia del rush finale di questo splendido campionato, non possiamo che farti gli auguri, caro Antonio, e dirti 100 volte grazie. Quanta acqua è passata sotto i ponti in questi quattro anni. Dal gol salvezza del 9 maggio 2004 in quel di Rutigliano, alla fantastica galoppata condita da un diagonale mortifero contro la Juve Stabia di king kong Armellini nella semifinale play off del 2005. Dal gol dell’1-1 contro il Sassuolo nella partita del 15 aprile scorso che ci regalò la C/1 all’ultima prodezza in campionato di due domeniche fa con il Martina. E’ il caso di dirlo ormai Schetter, come D’Amico e tutti i protagonisti di questi indimenticabili tre anni, è uno di noi. Chissà che domenica Antonio, proprio in occasione della “sua” partita, non voglia regalarci qualche altra perla. Perché quando sulla fascia sinistra Schetter decide di mettere il turbo, per gli avversari sono seriamente dolori. Chiedete di lui a Zeman e ad Ulivieri che hanno affrontato quest’estate la Cavese in Coppa Italia. Entrambi probabilmente si ricorderanno ancora di quell’imprendibile e generoso trottolino che mise in crisi due squadre di serie B come Lecce e Bologna. Schetter e la Cavese. Una stupenda storia di calcio. Le pagine più belle però di questa storia, siamo sicuri, dovranno ancora essere scritte. Il finale provate ad immaginarlo voi… TUTTI AD ANCONA!!!
8 Comments:
SCHETTERIN olè
Davvero un bel pezzo scritto con quella mentalità che, si spera un giorno, i "benpensanti"possano avere. Bravo Riskio.
Mamma mia:-):-) quella foto di riskio non si può vede... Sembra la strega cattiva delle fiabe quando ero piccino!! Aiiuutooo!!
A mio modesto parere, filmato da riproporre martedì come sigla finale di Spazio BiancoBlù.
Ciao a tutti
Che possa regalarsi un bel gol per festeggiare!
Vai Pavel vai!
'ngul gabo...tien a vuallera!!! :-)
Effettivamente mi faccio paura! :-D
Grande Gabo!!!!!
Regalaci un altro pronostico per domenica prossima....
Fai paur!
Mi spaice dirlo ma ieri è stato più forte di me non ho restito, ho dovuto farlo e alla fine ho avuto ragione.....
Ho gufato fino al 90°, che ci posso fare è una droga, quando si vince sempre alla fine un pò ti annoi e cerchi di occupare il tempo diversamente...
Forza Cavese sempre!
Posta un commento
<< Home