Photobucket

10 aprile 2007

"Denunciate la Polizia Italiana..."

È questo l'invito rivolto dalla società del Man United ai propri sostenitori dopo gli incidenti avvenuti la scorsa settimana, allo stadio Olimpico, in occasione della gara di Champions, Roma - Manchester United. Ad aver suscitato le ire dei dirigenti britannici le cariche "indiscriminate" della polizia italiana ai danni dei supporters dei Red Devils verificatesi durante l'incontro.

  • Il Manchester United chiede ai propri sostenitori presenti a Roma, di presentare prove sugli eventi accaduti allo Stadio Olimpico di Roma la sera di mercoledì. Questo il comunicato ufficiale:
  • "Le scene vergognose verificatesi allo Stadio Olimpico la notte di mercoledì hanno scosso tutto l'ambiente dell'Old Trafford. Una reazione spropositata, che ha visto la polizia locale picchiare in maniera indiscriminata i sostenitori dello United".
  • "In queste circostanze, nè il Manchester nè la Roma possono contattare direttamente la polizia. Di conseguenza, lo United accoglie favorevolmente un esame del governo sugli avvenimenti e raccoglierà le testimonianze dei tifosi da presentare al Ministero degli Interni".
  • "I sostenitori che hanno assistito alla partita e vogliono fornire prove possono scrivere al Manchester United: sir Matt Busby Way, Old Trafford, Manchester, M16 oppure mandare una e-mail: roma@manutd.co.uk."
  • Il ManUtd.com continuerà a controllare molto attentamente questa storia.
"Modello inglese" vuol dire anche questo, sebbene quando sono fuori dalla loro isola i British continuino ad essere delle bestie...

7 Comments:

At mercoledì, 11 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

In inghilterra c'è stato negli anni una grossa repressione e organizzazione per debellare la violenza negli stadi....ma questa repressione non ha mai comportato la prevaricazione delle forze dell'ordine rispetto al cittadino,poichè anche la polizia lì ha dei limiti e delle regole chiare che non impediscono di fare il proprio lavoro ma che allo stesso tempo garantiscono i diritti dei personali dei tifosi...cosa che in Italia puntualmente non avviene per gli ultrà!

 
At mercoledì, 11 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

volevo ovviamente scrivere....."i diritti personali dei tifosi"

 
At mercoledì, 11 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

GRANDE COACH!

 
At mercoledì, 11 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

NON C'ENTRA MOLTO...MA UN PLAUSO AI 4000 TIFOSI ROMANISTI CHE SUL 5 A ZERO CANTAVANO A SQUARCIAGOLA L'INNO DELLA ROMA....BELL'ESEMPIO DI COSA VUOL DIRE ESSERE TIFOSI....

 
At mercoledì, 11 aprile, 2007, Blogger Unknown said...

c'è solo l' AS ROMA ... e nn dimentichiamoci, oltre ai cori, la sciarpata, quasi fissa, che ha accompagnato il Capitano ed i Suoi. Purtroppo sul campo altra storia: troppi gli errori, il nervosismo e la presunzione. Speriamo di farne esperienza ... per me va bene così!
Ultima nota: nessun poliziotto inglese aveva manganelli dato che questi, per lo meno in occasioni del genere, non sono previsti. L'unico "mezzo" usato per caricare: i cavalli.

 
At giovedì, 12 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

CHE NUN T'PIACEVAN I COMMENT GOPP U 7A1 A LUAT.... TE RODE!!

 
At venerdì, 13 aprile, 2007, Blogger Unknown said...

sempre a "pazziare" con i sentimenti !!!

 

Posta un commento

<< Home