Photobucket

20 aprile 2007

Lavori Stadio - la proposta degli Ultras

Uno degli argomenti più interessanti della riunione che gli Ultras terrano questa sera alle 20,30 presso l'Ex -Onpi, è quello legato alla questione stadio. È di queste ore infatti la notizia che il Comune ha ottenuto un finanziamento dalla Regione per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Lamberti che prevedono, tra l'altro, l'installazione di vetri antisfondamento al posto delle attuali inferriate. Proprio riguardo all'installazione delle vetrate gli Ultras presenteranno una proposta alternativa, pronta già da diverso tempo, per evitare che ad essere penalizzati siano ancora una volta gli spettatori. Il timore infatti è che dopo breve tempo i vetri siano soggetti ad un'opacizzazione tale da non permettere più la perfetta visione della gara e considerando la piccola dimensione dei nostri settori, ci si ritroverebbe in una situazione molto simile a quella di "Gela"...PESSIMA!

  • L'idea proposta dagli Ultras è invece quella di sostituire i vetri antisfondamento con un fossato realizzato sacrificando soltanto 2 corsie dell'attuale pista di atletica, garantendo così una perfetta visibilità agli spettatori siano essi in piedi che seduti, come si evince dall'immagine allegata.

17 Comments:

At venerdì, 20 aprile, 2007, Blogger LAB l'Albero said...

Ancora una volta la forza organizzativa degli Ultras dà ottimi frutti!

 
At venerdì, 20 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

Grandissimi...
soprattutto per la scelta di tempo, approvato il finanziamento, proposta alternativa già pronta! Se a governarci ci fossero gli ultras sicuramente avrebbero un'unica fede, Cava de' Tirreni, ed un'unica bandiera, Bianco - blu!
Vai CAVESE e avanti così ULTRAS

 
At venerdì, 20 aprile, 2007, Blogger Pazz_Pà_Caves said...

Davvero una bell'iniziativa!

 
At venerdì, 20 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

Davvero valida la proposta sotto tutti i punti di vista, complimenti al movimento ultras di Cava!
Quello che mi preoccupa è forse il fatto che questa proposta come tante altre...sia un pò troppo lungimirante per le piccole menti dei nostri "governanti", speriamo che questa volta nn sia così....perchè il nostro stadio è rimasta l'unica cosa indecente tra quelle relative alla Cavese, tutto il resto, vedi società, pubblico, squadra, e ambiente, sono già all'altezza di un palcoscenico più importante.....e si succeres?!?!?!?!Il nostro sogno è quello di....

 
At venerdì, 20 aprile, 2007, Blogger Gabo Biancoblu said...

Auguriamoci che verrà dato ascolto alle proposta dei tifosi, anche perchè i diretti interessati sono loro...siamo noi!

 
At venerdì, 20 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ma magari.
Grandissimi....e se ce ne fosse bisogno, noi da Roma vi mandiamo un centinaio di firme.
Spero che a questa proposta venga data la giusta risonanza.
Saluti

 
At venerdì, 20 aprile, 2007, Blogger hjdslk said...

Il paragone con gela non è appropriato.
Quelli non erano vetri antisfondamento.
Erano parabrezza di Vespa!!
Per il resto è un'ottima idea.

 
At venerdì, 20 aprile, 2007, Blogger LAB l'Albero said...

Quoto: parabrezza!

 
At sabato, 21 aprile, 2007, Blogger LAB l'Albero said...

C'era tanta gente ieri sera all'incontro tenutosi all'ex-Onpi, tra questi anche dei rappresentanti dell'amministrazione comunale intervenuti sulla questione stadio.

Gianpio De Rosa (vicesindaco) e Pasquale Scarlino (consigliere delegato allo sport) sono intervenuti sostenendo, in sintesi, che la soluzione delle vetrate sia l'unica capace di garantire un ultimazione dei lavori in tempo utile per l'inizio del prossimo campionato. Discorso diverso invece per la costruzione di un fossato i cui lavori costringerebbero, quasi sicuramente, la Cavese a non poter usufruire del Simonetta Lamberti anche per tutto il giorne di andata. La discussione continuerà comunque in questi giorni a palazzo di città con una rappresentanza degli ultras e della società...

P.S.
quando un politico chiede alla platea "chi dovrebbe prendersi la responsabilità di certe decisioni" la risposta è molto semplice...CHI È STATO ELETTO!

altrimenti...SCIAMANO SINDACO! (perchè De Luca è già impegnato...)

 
At sabato, 21 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

I COMUNALI, che ieri sono apparsi un a mio avviso un po' impacciati e sicuramente meno preparati sulla questione, HANNO ANCHE DETTO CHE È IMPORTANTE SALVAGUARDARE LA PISTA DI ATLETICA IN TUTTE LE SUE 8 CORSIE, PER POTER OSPITARE MANIFESTAZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI DI ATLETICA... ? ...

 
At sabato, 21 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

MA SE NEGLI ULTIMI 25 ANNI A CAVA NON SI È VISTO ASSOLUTAMENTE NIENTE; SE LA DI MARTINO HA COSTRUITO LE SUE FORTUNE ALLENANDOSI NELLA PIU' TOTALE INDIFFERENZA DEI NOSTRI POLITICI; PERCHÈ ORA NE PARLANO COME DI UN OCCASIONE DA NON PERDERE?

FOSSE CHE GRAVAGNUOLO VUOLE PROPORCI PER LE OLIMPIADI?


BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!

 
At sabato, 21 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

ABBAMOOOO:
..ma come guagliu', avete dimenticato che Cava de'Tirreni è inserita tra le gare della "Golden League" della IAAF?!?!?....Parlare della preservazione delle 8 corsie è una di quelle cose che "nun's'po'sentì"!!!Certo, l'ottima Antonietta Di Martino ha costruito le sue fortune allenandosi sul tartan della nostra stupenda pista di atletica...AHAHAHAH:)
...Senza nulla togliere a tutti gli altri bellissimi e magari più nobili sport esistenti, ma a Cava de'Tirreni si vive solo e soltanto di calcio e, consentitemelo, CHE CALCIO!!!;)
Se ci "criptano" le attuali "cancellate modello fuorni" con dei vetri che si opacizzeranno in pochi mesi vuol dire davvero privarci della visione di quel poco che oggi riusciamo a vedere attraverso l'attuale recinzione!!!

GRANDE PROPOSTA, C361 QUOTA 101%!

 
At sabato, 21 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

Avimm a che fa chi sciem e nun o sapeno neanche loro ca c so!
Scart fruscia e piglia primmer!
Lui e piu scemo di me!
Tra Messina e Gravagnuolo... scegliere non saprei...
Possibile mai che dopo un anno non sono riusciti a trovare una soluzione al problema stadio....
Siamo punto e a capo....
Stamm man a degl'incompetenti!
E' mai possibile che non si possa togliere sta dannata pista di mezzo?
E loro vengono a parlarci di project-financing per un nuovo stadio.... da costruire dove?

 
At sabato, 21 aprile, 2007, Blogger toti68 said...

lo stadio va raso al suolo e ricostruito... e bisogna pensare anche all'acquisto dei tornelli (meglio iniziare a parlarne ora... )

 
At domenica, 22 aprile, 2007, Blogger сяіѕ!® said...

ci tengono tanto a questa pista...non è per nnt buona oramai e ne vengono usate solo alcune...c'è uno spazio enorme quale quello del velodromo...si creiqualcosa di serio.... NO ALLE VETRATE!
...e ora tutti a castellammare...

 
At domenica, 22 aprile, 2007, Blogger сяіѕ!® said...

ci tengono tanto a questa pista...non è per nnt buona oramai e ne vengono usate solo alcune...c'è uno spazio enorme quale quello del velodromo...si creiqualcosa di serio.... NO ALLE VETRATE!
...e ora tutti a castellammare...

 
At mercoledì, 25 aprile, 2007, Anonymous Anonimo said...

perchè si parla o di vetrate o di fossato e non si pensa nemmeno lontanamente ad un modello inglese senza barriere con una visuale ottima con la pista con spettatori e ultras che cantano danno il massimo ma che sanno di non poter superare quel limite imposto non da muraglie ma dal buon senso,una cosa del genere è stata sperimentata già a Udine ed in molti campionati europei é relatà, ma il fatto e che in Italia sia politici sia spettatori sia ultras sono molto indietro mentalmente per capire certe cose.MEDITTE GENTE MEDITATE.

 

Posta un commento

<< Home