Banana Republic
di Fabrizio Riskio... Dopo dieci giorni di continue voci, indiscrezioni, conferme e smentite, oggi in tarda serata o al massimo domani mattina il popolo aquilotto saprà finalmente se la semifinale d’andata dei play off sarà a porte aperte per tutti o solo per la tifoseria di casa. Nel pomeriggio alle ore 18 infatti in Prefettura a Foggia si terrà l’atteso vertice del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Foggia dott. Sandro Calvosa. All´incontro interverranno anche rappresentanti delle due Società, ai quali il prefetto Calvosa comunicherà il proprio orientamento definitivo. Anche se il Viminale ha catalogato la gara ad indice di rischio 2, nelle ultime ore sembra che le indicazioni che arrivano dalla prefettura di Foggia siano quelle di vietare la trasferta per gli ospiti come accaduto in occasione di Foggia-Salernitana e Foggia-Taranto, optando per la diretta televisiva per le zone delle due città interessate all’evento. Pertanto, in attesa di tali decisioni, è stata sospesa, attraverso la rete di Punti Vendita TicketOne, la vendita dei biglietti per il Settore Ospiti dello stadio “Zaccheria”. Qualunque sia la decisione comunque ci sembra impossibile non affermare che questo calcio è sempre più alla deriva. Sempre più in mano alle istituzioni e meno alla gente e alla società. A tre giorni dalla partita i tifosi biancoblù ancora non sanno se domenica si potranno mettere in viaggio per sostenere i propri beniamini nella gara più importante dell’anno. Una situazione che definire paradossale è certamente un eufemismo. E questa nostra cara Italia sarebbe un paese civile? A volte ci sembra di vivere nella classica “repubblica delle banane”, tanto per citare il noto scrittore americano Henry o il celebre regista Woody Allen. La Cavese nel frattempo continua a lavorare a Palma Campania. Schetter è pienamente recuperato, così come Tatomir che ha smaltito in pieno i postumi di un attacco influenzale. Rimangono ai box solo gli infortunati Rossi e Aquino. Oggi nella cittadina vesuviana gli aquilotti disputeranno una partitella contro una mista di juniores del Napoletano. Rigorosamente a porte chiuse. Campilongo come il suo collega rossonero D’Adderio vuole evitare di scoprire le sue mosse prima del calcio d’inizio del match. Anche il Foggia infatti fino alla rifinitura di sabato mattina si allenerà a porte chiuse. Tutti al riparo insomma da occhi indiscreti. La pretattica è già cominciata.
7 Comments:
Prisco sei sempre u chiù gruoss ..
non tutti i giornalisti hanno il coraggio di scrivere quello che pensano !!
e già...
davvero siamo nella repubblica delle banane...
in un paese serio, dopo quello che avete fatto al calcio, avrebbero preso provvedimenti molto più drastici...
ma noi, si sà, abbiamo la memoria corta...
tanti ai e bai, per meno di un mese, e poi??
osate addirittura lamentarvi??
ma non fateci ridere, per piacere!!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrefè....
E'ufficiale.
Porte chiuse agli ospiti.
Disposta la diretta Tv sul territorio Cavese.
sul sito di ticketone non era previsto l'evento foggia-cavese. I biglietti non sono mai stati stampati, si sapeva gia da tempo che ci sarebbero state le porte chiuse. Il motivo per cui hanno inventato sta pagliacciata della riunione di ieri è per evitare che i tifosi cavesi potessero comprare biglietti di altri settori e in ogni caso non potessero organizzare alcun tipo di protesta.
Per quanto riguarda il ritorno tutto è possibile, dipenderà dal prefetto di salerno, ma intanto ticketone sta vendendo il biglietto del settore ospiti.
ah dimenticavo, un invito a tutta la curva: domenica compriamo tutti i biglietti di curva... nord !!
Proporrei una bella soluzione per la partita di ritorno:
Partita aperta al pubblico con inibizione di accedere allo stadio per i tifosi di casa!
Cari prefetti che ne pensate?
Allora forse a qualcuno non è chiaro! Voi più ci maltrattate e noi più forte inciteremo.
Comunque e sempre.... (ormai dovunque dobbiamo metterlo da parte) e comunque vada!
Posta un commento
<< Home