Photobucket

11 maggio 2007

MAXI SCHERNO!

di Fabrizio Riskio Anche se era ormai nell’aria la decisione del Prefetto di Salerno Meoli di chiudere il “Lamberti” in occasione della gara con la Salernitana, in città si è alzato forte il dissenso per un provvedimento che penalizza in modo particolare il popolo biancoblù che mai come quest’anno si è dimostrato impeccabile in ogni partita e in modo particolare in quelle a rischio. Basterebbe soltanto citare l’episodio della gara d’andata all’Arechi quando gli incidenti scoppiati all’esterno dello stadio riguardarono soltanto le forze dell’ordine e un gruppo di imbecilli riconducibili ad alcune frange del tifo salernitano, mentre i tifosi metelliani confermarono ancora una volta la propria sportività, non rispondendo ad alcuna provocazione. Stesso discorso per le gare interne con Foggia e Taranto e per gli altri derby con Avellino e Juve Stabia, quando tutto è filato liscio, nonostante i timori della vigilia. Purtroppo però Cavese – Salernitana sarà ugualmente giocata senza il pubblico, con gli spalti desolatamente vuoti, mentre la gente a Cava e a Salerno potrà seguire in diretta su Rai 3 l’evolversi della contesa. Ma se gli ultras aquilotti non potranno entrare nell’impianto di Via Mazzini per l’atteso incontro, in campo ci saranno sicuramente undici ultras, i calciatori con la casacca biancoblù, con Salvatore Campilongo in panchina, che vorranno conquistare i tre punti con i granata per blindare il terzo posto dall’assalto del Foggia e sperare in un passo falso dell’Avellino a Taranto, per provare perché no anche l’aggancio al secondo posto. Ieri la squadra, apparsa in questi giorni già carica al punto giusto dopo l’exploit di Perugia, si è allenata al “Lamberti” per la consueta amichevole del giovedì. I metelliani hanno affrontato la Tebor 2000, compagine casertana che milita in Promozione. Per il match con la Salernitana, al di là degli squalificati Alfano e Tatomir, al momento è in dubbio anche Rossi, per l’ormai noto problema al calcagno, mentre dovrebbe essere regolarmente a disposizione Cipriani, rimasto domenica a riposo al “Curi”. In mediana al posto del capitano dovrebbe trovare spazio Russo, mentre al fianco di D’Amico potrebbe essere utilizzato Prevete, debilitato in questi giorni da un attacco influenzale. Anche se non è da escludere un arretramento di Schetter per schierare una punta in più, da scegliere tra De Giorgio, Tarantino o Perna. Visto che difficilmente Campilongo vorrà rinunciare inizialmente sia ad Ercolano che ad Aquino.

5 Comments:

At venerdì, 11 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

MA CI SARA' L'ADUNATA FUORI ALLO STADIO??? FATELO SAPEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE VAI CAVESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

 
At venerdì, 11 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ragazzi ma che ci frega del derby,tento salerno non conta più.Ormai conta solo arrivare in B...Forza ragazzi e grazie per ciò che ci state facendo vivere...

 
At sabato, 12 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

Concordo, Salerno non conta più un cazzo per noi!
Abbiamo già dimostrato la nostra superiorità, vedi la gara d'andata, e non dobbiamo dimostrare più niente ai pescivendoli!

 
At sabato, 12 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti voi di caveseblogspot!!!è davvero carino questo blog...ragazzi sn anke io di cava e ho creato anke io un blog ke parla di tutto il calcio italiano venite a visitarlo e se vi piace linkatelo io gia l'ho fatto x voi!!!Grazie..

 
At domenica, 13 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

che c'entra se non contano niente per noi??? la domanda era un'altra....a cui nessuno ha risposto!....forza cavese!!!!!

 

Posta un commento

<< Home