Photobucket

25 maggio 2007

Tutti a casa...

Riskio Republic... Le voci provenienti dalla Puglia che erano circolate negli ultimi tempi con sempre maggiore insistenza purtroppo ieri sera hanno trovato la definitiva conferma. Foggia-Cavese sarà vietata ai tifosi aquilotti. L’ufficialità è arrivata dopo l’annunciata riunione a Foggia in prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Calvosa, alla presenza anche del presidente del club metelliano Antonio Fariello e del diggì Gennaro Brunetti. Lo stadio “Zaccheria” pertanto per la semifinale d’andata dei play off aprirà le porte soltanto ai tifosi di casa. L’ennesimo schiaffo alla città di Cava e ad una intera tifoseria. Senza ombra di dubbio ci sentiamo di esprimere il nostro dissenso nei confronti di un simile provvedimento. Quali sarebbero questi precedenti così gravi tra Foggia e Cavese, tali da giustificare le porte chiuse per gli ospiti? Anche quest’anno in campionato sia a Foggia che a Cava non era andato tutto liscio? Il presidente della Lega di C Macalli non aveva assicurato che i play off si sarebbero regolarmente disputati alla presenza delle due tifoserie, altrimenti si sarebbe potuto optare per il campo neutro? Parole, parole, parole. Tutto poi, all’atto pratico, come sempre va a farsi benedire. Stavolta tuttavia l’autogol, caro prefetto Calvosa, ci sembra clamoroso. E’ vero, in questi casi, forse è molto più facile chiudere il settore ospiti, che organizzare un adeguato servizio d’ordine. Come già attuato a Foggia in campionato con la Salernitana e il Taranto. Molto più facile lavarsi le mani, come Ponzio Pilato, e ordinare la diretta tv per la zona di Cava de’ Tirreni. Il tutto mentre su internet, sul sito di ticket-one, è già cominciata da due giorni la vendita dei biglietti riservati ai tifosi del Foggia per la gara di ritorno del “Lamberti”. Di questo passo però il calcio è destinato a morire. Non si combatte il problema della violenza negli stadi con queste decisioni. Così gli animi diventano ancora più incandescenti e il pallone rischia seriamente di esplodere. Di questo passo gli stadi diventeranno sempre più vuoti. Grazie ai prefetti di turno e ai vertici del palazzo che pensano solo a fare soldi sulla pelle della gente e dei club più poveri. Grazie di cuore. Ma anche senza il calore del tifo metelliano, la Cavese, ne siamo certi, domenica venderà cara la pelle. Gli aquilotti sono in ottima forma. Lo hanno confermato anche nel test di giovedì contro una mista di juniores del napoletano. I biancoblù stanno vivendo queste ultime ore di attesa tra il ritiro di Serino e il campo di allenamento di Palma Campania. La partenza per la Puglia è fissata per sabato mattina dopo la rifinitura...

7 Comments:

At venerdì, 25 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

MA LO VOLETE CAPIRE CHE IL PROBLEMA NON SIETE VOI.......SONO GLI ALTRI CHE FANNO ALZARE IL LIVELLO DI SICUREZZA.....VOI SIETE DEI "TRANQUILLONI"SE POI ALMENO LO STADIO ERA ALL'ALTEZZA ALLORA DAI SI POTEVA ANCHE SPERARE IN QUALCOSA.....MA TNIT CHILLU PISCIATUR!!!!!!CONCLUDO CON UN AUGURIO ALLA PAGANESE!!!!
UN SALERNITANO

 
At sabato, 26 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

sciò sciò, ciucciuvè...

 
At sabato, 26 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

Adunanza seviziosa....
Oltre il danno per non aver permesso la disputa del derby a porte aperte, le successive diffide per un pacifico corteo (manco questo come sfogo di delusione, dopo 20 anni di aspettative), la beffa, per averci estraniato dalla "vostra" partita (si la vostra, perchè vi siete preparati bene, bene, il vostro piattino, aumentando addirittura la capienza dello stadio), la vostra, avete capito bene, perché vi siete presi gioco della passione di un'intera Città!
Prefettura, Questura e Lega, sit gent immerd, non preoccupatevi, resisteremo anche a questo, perchè in mezzo al campo abbiamo 11 (6) Leoni che daranno onore alla casacca biancoblu ed usciranno indenni dallo Zaccheria!
Per il pisciaiuolo in alto: guagliò, pigliati a Fonzie Lombardi, Fabiani ed Agostinelli e vai a fare i castelli di sabbia for Camp'luong, tanto solo quello sapete costruire!

 
At sabato, 26 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

I "tranquilloni" vi hanno rubato uno striscione! hihihihi!
Siete proprio la MERDA DI CALAMARO...continuate a rosikare che non ci fate altro che ridere!

 
At sabato, 26 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

più facile chiudere il settore ospiti che organizzare un adeguato servizio di forze d'ordine...
sicuramente, ma anche più giusto...
chi me lo fa fare di rischiare e mandare i "miei" uomini in zone a rischio, se posso "fare come ponzio pilato" ed evitare problemi e grane semplicemente prevenendo tutto ciò?
non scordate cosa disse il ministro dell'interno Antonio Amato, subito dopo la tragedia di Raciti "In queste condizioni NON MANDERO' più i poliziotti negli stadi".
E ora voi vi lamentate perchè c'è gente che mira semplicemente a prevenire tutto ciò????????
Ah, già, avete ragione...
Noi siamo "come ponzio pilato"...
"E' inaccettabile che una persona impegnata a fare il proprio dovere debba pagare questo con la vita" RP
...dove andremo a finire????

 
At sabato, 26 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

Cari cuginetti cavesi non capite una cosa cosi facile......e ve la spiego.
Foggia,come Taranto,Salerno,ecc ecc sono città medio grandi con stadi adeguati ad ospitare partite di cartello.Lo Zaccheria di Foggia può ospitare 24847 spettatoti quello di Taranto lo Jacovone 25000 il partenio di Avellino 30000........il vostro è precisamente 15200 posti sulla carta.....sulla carta e lo sapete meglio di me che più di 9999 nn può fare. Il problema siete voi xchè nn potete pretendere di fare come avete fatto a salerno,cioè di venire a vostro piacimento tanto lo sapevano anche i muri che poi noi da voi nn saremmo venuti xchè il vostro mitico stadio è un rudere...invece della repubblica delle banane io direi più comune di cava de tirreni(comune taralluc e vin)Prima di parlare capitele le cose.......I foggiani come numero in queste occasioni sono come i salernitani(massicci)potevate ospitare 4000/5000 foggiani????????????RISPONDETEMI ,GRAZIE

 
At domenica, 27 maggio, 2007, Anonymous Anonimo said...

Questa mattina, dopo essermi alzato, la prima cosa che ho fatto è stata scrivere una bella email alla Lega di Serie C. Non so a quanto possa essere utile, ma ne sono pienamente soddisfatto. Se vi va di leggerla è questa qui:

Spett.le Lega Professionisti Serie C,
sono un tifoso della Cavese (Serie C/1 Gir.B), ma in primis un amante dello sport, e se Vi scrivo è perché siamo in molti ad essere stanchi della politica dei due pesi e delle due misure che ormai dilaga nel mondo del calcio, specialmente in Serie C.
La tifoseria cavese ha dimostrato quest'anno una correttezza che al giorno d'oggi è più unica che rara, ma ciononostante continua ad essere punita con provvedimenti di bassissimo livello. Ne cito alcuni:

* Il derby tra Cavese e Salernitana, aspettato da tutta la città da ben 20 anni si è svolto a "porte chiuse" su decisione del Prefetto di Salerno Dr. Meoli, lo stesso che ha fatto disputare la partita di andata, a Salerno, a porte aperte. In quell'occasione (io ero presente) noi tifosi cavesi mostrammo ancora una volta la nostra maturità, subendo addirittura lanci di bombe carta (alcune delle quali "condite" con chiodi) senza che alcuna punizione esemplare fosse afflitta alla squadra avversaria, i cui supporter ebbero anche scontri violenti con la Polizia di Stato ed i Carabinieri.

* Alcuni tifosi della Cavese hanno ricevuto lettere di diffida con 7 capi di accusa tra cui manifestazione non autorizzata, intralcio del traffico, adunata sediziosa... per aver attraversato la Strada Statale in segno di protesta contro la decisione di giocare il derby a porte chiuse.

* Lo stesso Prefetto di Salerno sembra abbia deciso che la partita Cavese-Foggia, valida come ritorno per i play-off della Serie C/1 Gir.B, debba disputarsi a "porte aperte" alla presenza di entrambe le tifoserie (infatti è già iniziata la vendita dei biglietti sul sito www.ticketone.it), mentre oggi a Foggia si giocherà con sugli spalti i soli tifosi di casa. Come se non bastasse l'Ufficio Tecnico del Comune di Foggia ha aumentato, alla vigilia della partita, ad 8.499 posti la capienza dello stadio "Zaccheria".

Potrei continuare nell'elencazione di tutte le decisioni prese contro di noi negli ultimi mesi, ma mi limito a queste tre perché confido nel Vostro buon senso e spero che Vi bastino per affrontare la situazione in modo adeguato, al fine di premiare una tifoseria che fino a due anni fa era considerata tra le più pericolose in Italia e che oggi si distingue per civiltà, correttezza, maturità ed addirittura solidarietà, grazie ad iniziative umanitarie a favore dei popoli più sfortunati.

Cordiali Saluti.

 

Posta un commento

<< Home