Photobucket

06 giugno 2007

Goodbye Spazio...

Si conclude un campionato che ci ha visto (nel bene e nel male) assoluti protagonisti, ma tra i ricordi più divertenti di quest'annata ci sarà senza dubbio quello della trasmissione televisiva "Spazio Bianco Blu". Non era facile dar vita ad un nuovo contenitore di informazione aquilotta, sia per la presenza della già validissima "Obiettivo Cavese", sia per il pessimismo cosmico che serpeggia (a prescindere) in molti dei miei concittadini... Ciò nonostante il buon Fabrizio Rikio, in arte Prisco, è riuscito a convogliare intorno a sè una serie di energie positive che hanno fatto la fortuna dell'appuntamento settimanale del martedì sera dove, oltre agli ospiti sempre graditissimi, una vera e propria banda si è divertita a narrare le gesta di una delle più esaltanti stagioni della Cavese. Da tifosi per tifosi, è stato sempre questo lo spirito della trasmissione, che sebbene alcuni hanno definito eccessivamente "nazional popolare" ha sempre evitato sterili polemiche e scoop inutili che, in determinati momenti, avrebbero solamente minato la tranquillità dell'ambiente. Hippo Amaturo, Erasmo da Rotterdam, Entusiasmo De Caro, Paliotto & Strippoli (a proposito il passaggio del microfono diventerà sport olimpico ndr), Sicario, U'Romano, Petrolini e tutti gli amici che si sono avvicendati in redazione capitanati dall'instancabile Riskio hanno reso i miei (e spero anche i vostri) martedì, qualcosa di cui dispiace dover fare a meno. GRAZIE A TUTTI! Guarda il video della prima puntata.

11 Comments:

At mercoledì, 06 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

grazie ragazzi

 
At mercoledì, 06 giugno, 2007, Blogger Unknown said...

Spazio BiancoBlu non é solo l'unico momento che ha rappresentato un punto di riferimento per molti di noi.Voglio ricordare le webcronache fatte con la voce sempre scintillante del buon Strippoli, con quella "folle" del buon Erasmo e con la "sensuale" del buon Paliotto.Nata forse per gioco, la webcronaca é diventata col passare del tempo un fondamentale punto di riferimento per coloro che, cavesi nel mondo, ritrovavano puntuali ogni domenica: voci vere e parole amiche. Un merito speciale va a Capitan Choccolata, amico sincero e perno onesto per molte riflessioni nonché motore di questa incredibile macchina!!! L'ho già fatto tante volte in chat alla domenica: grazie a tutt* per questo piccolo miracolo, amic* vicin* e lontan*!!!!

 
At mercoledì, 06 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Un saluto sincero da parte si un vostro affezionato ascoltatore.
W Galeazzi e un saluto particolare a Vincenzo Paliotto (I tempi del parco erano belli!).

P.S.: Dario in Tv sei davvero ignobile ;-)

 
At mercoledì, 06 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Grande trasmissione...fatta da veri tifosi per i veri tifosi della Cavese.Concordo con uromano per quanto riguarda la webcronaca irrinunciabile ed unico servizio per i Cavesi lontani da Cava!!!
Grazie ragazzi!!!
E un grazie particolare al grande Cioccolata che m fa sta semp bbuon!!!

 
At mercoledì, 06 giugno, 2007, Blogger cavese doc said...

Il video di chiusura è da brividi, i complimenti non rendono giustizia al lavoro ovvero alla passione di questi magnifici ragazzi.
Riskio resta con noi!

 
At giovedì, 07 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

grazie ragazzi...il martedi sera era un appuntamento fisso:"guagliu c vrim riman ser,c iamm a verè a trasmission la n'cop"...ke pariata!!!spero ke l'anno prossimo continuerete a regalarci tante emozioni,sempre con quel pizzico di ironia ke c fa sta bell anke dopo una sconfitta!!!
GRAZIE SPAZIO BIANCOBLU!!!
...SEMPRE E SOLO CAVESE...

 
At giovedì, 07 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Cara Redazione, ancora una volta mi hai fatto commuovere... Mi dai però l'occasione per ringraziare di nuovo tutti, ma proprio tutti quelli che hanno preso parte al nostro progetto e tutti quelli che ci hanno seguito il martedì con affetto. Sarà un'annata da ricordare, un'annata che porterò sempre nel mio cuore, cominciata in quel mese di giugno di un anno fa quando con Hippo Amaturo abbiamo messo in cantiere la trasmissione. Sembrava un'impresa titanica, per fortuna il lavoro alla fine ha pagato e abbiamo costruito un gruppo che sono convinto potrà fare ancora tanto in futuro. Grazie a tutti, ma permettimi di ringraziare in modo particolare te, cara redazione. Per avermi dato fiducia quando erano in pochi a farlo, per avermi sostenuto nei momenti della massima fatica (fisica e mentale) e sopportato. Se Spazio BB ha saputo con il passare del tempo attirare tanta simpatia è sicuramente anche e soprattutto merito tuo. Grazie redazione, grazie di cuore. Siamo cresciuti insieme e dopo tanti anni siamo riusciti a realizzare il sogno che avevamo da piccoli, quello di fare qualcosa insieme per la nostra città e per la nostra Cavese. Il ciclo non è finito. L'anno prossimo ci sarà Spazio e la Cavese continuerà a regalarci emozioni. Come faceva già tanti anni fa quando da raccattapalle seguivamo insieme gli aquilotti di Santin e il mitico Pierozzi dietro la porta della curva nord. La Cavese non si critica, si ama. Grazie (Roma' nun' chiagnr...)
Fabrizio Riskio

 
At giovedì, 07 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Visto che è il momento dei ringraziamenti mi accodo volentieri anche io.
Il ringraziamento è dovuto perchè il vostro lavoro ci ha permesso di seguire tutto quello che succedeva intorno alla Cavese, ascoltandolo direttamente dai protagonisti, e per noi che viviamo lontano da Cava, fidatevi, è stato ossigeno puro.
Il ringraziamento è dovuto perchè la vostra trasmissione ci ha visto nascere il 30 marzo, e spero che veniate a trovarci ancora.
Saluti da Roma
CAVESI NATI
C361

 
At giovedì, 07 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Cosa dire... se la Cavese quest'anno ci ha regalato emozioni difficilmente dimenticabili, tu carissimo Riskio sei stato davvero bravo a raccontarle da vero tifoso per i veri tifosi... Grazie a te e a tutta la banda di spazio di cui sono davvero onorato di farne parte come pubblico e sopprattutto come partecipante alle cene...
Un in bocca a lupo a te... ed un arrivederci all'anno prossimo a tutti. GRAZIE

 
At venerdì, 08 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Satellitare......

Grazie di cuore, ci siamo divertiti davvero......!!!!
Emm pigliat nu sacc i fridd e umidità 'ngopp a casetta i metelliano81, però siamo felici di averlo fatto.....
Un'ultima cosa, se la rifarete, dite a "l'arena" di cambiare giorno!!!!! Ciao a tutti.....

 
At domenica, 10 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

GRAZIE DI CUORE..è VERO LA CAVESE SI AMA E BASTA.....SOLOCAVESE
NINA

 

Posta un commento

<< Home