Photobucket

09 giugno 2007

LA CAVESE VOLANTE!

Antonietta Di Martino salta 2,02 e oscura la Simeoni Torino, 8 giugno - Antonietta Di Martino entra nella storia: ha superato i 2,02 metri nel salto in alto. Si tratta del nuovo record italiano. E a crollare è il primato stabilito da Sara Simeoni il 4 agosto del 1978 Brescia e il 31 agosto dello stesso anno durante gli Europei di Praga. Un leggendario record di 2,01 metri. Antonietta Di Martino e` riuscita nell`incredibile impresa di superarlo al meeting internazionale Primo Nebiolo, una manifestazione organizzata dal Cus di Torino. La misura di 2,01 e` stata superata al terzo tentativo, con uno straordinario salto di 2,02 metri. Peccato solo che questa prestazione, la seconda al mondo nel 2007, non le sia servita per vincere. Il successo, infatti, e` andato alla svedese Kaisa Berqvist. Antonietta Di Martino e` nata il primo giugno 1978 a Cava de` Tirreni. L'atleta delle Fiamme Gialle e` alta 1,69 metri e il suo peso forma e` di 57 chilogrammi. In questo 2007 per lei magico e` stata anche medaglia d`argento agli Europei indoor di Birmingham...E NOI AVEVAMO PREVISTO TUTTO!

8 Comments:

At sabato, 09 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

STRIPPOLI
....ALTRO CHE IL PENDOLINO DI MAURIZIO MOSCA!!!!!!
MI TI CA E MI TI CI! ! !

 
At sabato, 09 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

IL MITO DI OLIMPIA

Agli albori di Olimpia,un corpo fu lanciato nella polvere,il piu' lontano possibile...alcuni uomini cominciarono a lottare tra di loro per stabilire chi poteva accorciare le distanze nel minor tempo possibile...la lotta,il nuoto.....tutto fu scandito da allora dallo scorrere del tempo e dalla misurazione di primati che l'uomo stabiliva in primis contro i propri limiti...in ogni parte del mondo si rinnova perpetuamente il miracolo sportivo segnato da sudore e passione....e Antonietta,degna erede dei marcinati che diedero origine alla nostra citta' con lo stesso spirito d'avventura degli eroi omerici,ha fatto risuonare gli echi di tal miracolo anche nella nostra valle...
salute a te,figlia di Olimpia,CAVESE purosangue!

 
At sabato, 09 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

peccato per le fiamme gialle...

 
At lunedì, 11 giugno, 2007, Blogger Unknown said...

Complimenti Antonietta!!!

 
At lunedì, 11 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Innanzi tutti voglio fare i miei complimenti alla grande atleta Di Martino, che possa portare sempre più in ALTO con i suoi risultati il suo nome e quello dei cavesi.

Io immagino cosa possa passare per la testa di un'atleta per riuscire a saltare 2 e 02 e fare quindi il record italiano. Già ti vedo concentrata sul gesto atletico da compiere con l'adrenalina che pian piano sale, il countdown sul display, il pubblico che inizia a battere le mani ritmicamente per caricarti a mille. Le mani sudano, via si parte con la rincorsa, la curva, l'asta si avvicina e prima dello stacco un solo pensiero:

Chi nu zomb è pisciaiuolo eh eh!!!

Grande Antonella sei l'orgoglio di una Nazione intera!

 
At lunedì, 11 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

GRANDISSIMA DI MARTINO.....nn avrei mai creduto mi palpitasse il cuore così forte per uno sport ke nn seguo e nn amo!
FISSARE L'ASTICELLA CORRERE E SALTARE PRIMA NELLA MENTE E POI NELLE GAMBE ....

 
At domenica, 24 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

Ho messo il vostro fenomenale video prima che provasse il nuovo record! Direi che ha portato bene!

Grandissima Antonietta, orgoglio Cavese!

 
At domenica, 24 giugno, 2007, Anonymous Anonimo said...

A proposito,penso mi abbia sentito urlare fino a Milano!
Peppebs

 

Posta un commento

<< Home