Belli come la nostra Città!
"Neanche la precipitazione in sesta serie ha scisso il ferreo legame tra Cava de'Tirreni e la Cavese, tra la Cavese ed i suoi inseparabili Ultras..."
Cominciava così un'intervista apparsa su Supertifo nel 1995 e che fotografava lo scenario, genuino e "psichedelico" della nostra tifoseria negli anni successivi al fallimento. Un tuffo nel passato che, di tanto in tanto, tutti faremmo bene a ricordare...
13 Comments:
Un grazie all'amico Petrolini per il re-invio di questa perla e a Francesco per la solita, immensa, disponibilità.
u cavaiuol e pazz e fa semb burdell!!!
Sit GRUOSS!
Simm GRUOSS!
sei nell'anima
all'epoca ricordo che comprai il numero in questione di "Supertifo" a Napoli ,tra una pausa e l'altra dell'universita',perche' qui da noi era andato esaurito in poco tempo...ed allora,con la Cavese in D e i pisciaiuoli in B,riconfermare la mentalita' biancoblu in una citta' in cui molti erando "dell'altra sponda" e magari ti sfottevano perche' "jiv a vre' a Caves" era ossigeno per tutti noi...grazie Franco!
che gent, mò sicurament s veneno a verè n'ata vot a caves....
senza identità!
Grazie a voi e grazie a Francesco,
una persona che ho sempre stimato e che ritengo un buon amico.
Vincenzo Paliotto
com sò sciem i cavaiuol!
Che bei tempi quelli lì (ma anche adesso è bello anche se, tutte ste LEGGI DEL CAZZO)
Si respirava una bella "aria" in curva, in tutti i sensi :)
Belle emozioni mi sono tornate con quest'articolo, grazie ragazzi
Questi sono gli articoli che danno la possibilità a tutti (me in primis) di imparare quello che ora, a quanto pare, non esiste più: laMentalità!
Ho letto questo articolo. Parole che, a pensarci bene, se solo fossero usate oggi, qualche piccolo problema forse lo creerebbero.Non sono parole di lotta, sono parole di chi ama i propri colori più di ogni altra cosa ed è disposto a tutti pur di difenderli.
Qualche anno fa, in una storica trasferta giallo-rossa a Milano in pullman, ci fu un ragazzo al quale fu fatto capire che non era quello il modo di comportarsi nei confronti dei tutori della legge.Nonostante tutto, ebbe il coraggio di dire: "Io ce li ho i reati pa' Roma e tu?"... all'inizio nessuno lo capì, anzi molti consigliarono di stare zitto!
Dopo qualche anno, posso dire di aver per lo meno sfiorato il senso di quella domanda.
Negli anni, evidenti sono state le strumentalizzazioni da parte di gruppi ultras non propriamente apolitici, e, probabilmente, proprio a Roma, sia dall'una che dall'altra parte ne sono un esempio.
Per fortuna che ci sono ancora "reperti" del genere che ci ricordano cos'era il calcio di un tempo... in cui tutte le partite si giocavano agli stessi orari, in cui laRadio alla Domenica valeva più di un lingotto d'oro.
In un tempo in cui sventolare la propria bandiera era orgoglio e non paura!
SCUSATE L'IGNORANZA INFORMATICA...MA COME SI FA A SCARICARE DATO CHE NN CI SONO RIUSCITO? GRAZIE MILLE
Dopo aver cliccato sulla foto
accederai alla pagina per il
download.
A questo punto aspetta qualche secondo ed in basso a destra apparira la scritta "Download File".
grazie per la dritta...scaricato e letto...ricordo la battaglia per trovarlo in edicola,lo andai a prendere a salerno,dove era quasi esaurito(anche a loro interessava tanto leggere come si comportavano i paesanotti!!!)
un salutone a tutti...
Posta un commento
<< Home