cavese.blogspot.com
versione 3.0
30 giugno 2007
29 giugno 2007
Tradizione Scozzese
27 giugno 2007
24 giugno 2007
ULTIM'ORA...2,03!
MILANO,24 GIU-Antonietta Di Martino ha migliorato ancora il primato del salto in alto donne durante la Coppa Europa First League a Milano portandolo a 2,03 m. L'azzurra, 16 giorni fa, aveva migliorato lo storico record di Sara Simeoni (2,01, del 1978) saltando 2,02. In precedenza aveva anche uguagliato il primato indoor. Oggi il nuovo record. Il salto dei 2,02
21 giugno 2007
..Poveri pesci!
Nel mentre la calura avanza e le ventole fanno fatica a raffreddare i PC, il programma di posta ci avverte che sul blog è arrivato un nuovo simpatico messaggio... Ops, un "anonimo pesciolino" ci invita a guardare un suo esilarànte video su YouTUBE in risposta al nostro "GoodBye Foggia". Presto fatto. Copio e incollo l'indirizzo, inviatoci con tanta premura, e cosa trovo? Una bella foto di FRANCO DA DALT (calciatore trasferito dal FG al Varese nel mese di Gennaio), con sotto la didascalia: MASTRONUNZIO! Ora è sempre più chiaro...a Salerno, c'è confusione. Tant'è che nei giorni scorsi,dopo aver letto sui giornali "CROLLO a Salerno" (CHE FORTUNATAMENTE NON HA AVUTO CONSEGUENZE) molti tifosi granata hanno esclamato: - Finalmente il giocatore che mancava! -
18 giugno 2007
09 giugno 2007
LA CAVESE VOLANTE!
Antonietta Di Martino salta 2,02 e oscura la Simeoni Torino, 8 giugno - Antonietta Di Martino entra nella storia: ha superato i 2,02 metri nel salto in alto. Si tratta del nuovo record italiano. E a crollare è il primato stabilito da Sara Simeoni il 4 agosto del 1978 Brescia e il 31 agosto dello stesso anno durante gli Europei di Praga. Un leggendario record di 2,01 metri. Antonietta Di Martino e` riuscita nell`incredibile impresa di superarlo al meeting internazionale Primo Nebiolo, una manifestazione organizzata dal Cus di Torino. La misura di 2,01 e` stata superata al terzo tentativo, con uno straordinario salto di 2,02 metri. Peccato solo che questa prestazione, la seconda al mondo nel 2007, non le sia servita per vincere. Il successo, infatti, e` andato alla svedese Kaisa Berqvist. Antonietta Di Martino e` nata il primo giugno 1978 a Cava de` Tirreni. L'atleta delle Fiamme Gialle e` alta 1,69 metri e il suo peso forma e` di 57 chilogrammi. In questo 2007 per lei magico e` stata anche medaglia d`argento agli Europei indoor di Birmingham...E NOI AVEVAMO PREVISTO TUTTO!
07 giugno 2007
06 giugno 2007
Goodbye Spazio...
Si conclude un campionato che ci ha visto (nel bene e nel male) assoluti protagonisti, ma tra i ricordi più divertenti di quest'annata ci sarà senza dubbio quello della trasmissione televisiva "Spazio Bianco Blu". Non era facile dar vita ad un nuovo contenitore di informazione aquilotta, sia per la presenza della già validissima "Obiettivo Cavese", sia per il pessimismo cosmico che serpeggia (a prescindere) in molti dei miei concittadini... Ciò nonostante il buon Fabrizio Rikio, in arte Prisco, è riuscito a convogliare intorno a sè una serie di energie positive che hanno fatto la fortuna dell'appuntamento settimanale del martedì sera dove, oltre agli ospiti sempre graditissimi, una vera e propria banda si è divertita a narrare le gesta di una delle più esaltanti stagioni della Cavese. Da tifosi per tifosi, è stato sempre questo lo spirito della trasmissione, che sebbene alcuni hanno definito eccessivamente "nazional popolare" ha sempre evitato sterili polemiche e scoop inutili che, in determinati momenti, avrebbero solamente minato la tranquillità dell'ambiente. Hippo Amaturo, Erasmo da Rotterdam, Entusiasmo De Caro, Paliotto & Strippoli (a proposito il passaggio del microfono diventerà sport olimpico ndr), Sicario, U'Romano, Petrolini e tutti gli amici che si sono avvicendati in redazione capitanati dall'instancabile Riskio hanno reso i miei (e spero anche i vostri) martedì, qualcosa di cui dispiace dover fare a meno. GRAZIE A TUTTI! Guarda il video della prima puntata.
04 giugno 2007
Odio gli altri sport!
Fossimo stati appasionati di curling, avremmo sicuramente vissuto un inizio settimana diverso... Fossimo stati convinti assertori dello Spirito Olimpico, la sconfitta non apparirebbe certo così pesante. Invece no! Siamo malati di calcio, nel bene e nel male destinati a soffrire, condannati a tenere sotto sforzo il cuore con la speranza che non esploda al gol dei nostri beniamini o, peggio ancora, alla rete del Mastronunzio di turno... Fossimo stati appassionati di un altro sport non avremmo la speranza (che già oggi, timidamente fa capolino) che l'anno prossimo sarà la volta buona! Fossimo stati...ma non è così! NON SEMPRE VINCE IL MIGLIORE E L'IMPORTANTE NON È PARTECIPARE...MA ARRIVARE IN CAMPIONATO PRIMA DEI GRANATA! Onore al Foggia e chiaramente FORZA LUPI!
03 giugno 2007
01 giugno 2007
Non è ancora finita.
Poiché crede nei miracoli,
i miracoli cominciano ad accadere”.
Paulo Coelho
Il Guerriero della Luce. L’ultimo ad arrendersi, il primo a metterci la faccia. Il Guerriero della Luce non conosce paura, affronta le difficoltà, ne conosce i pericoli, protegge i suoi uomini, combatte il nemico. Il Guerriero della Luce sa quando è il momento di scendere in campo. Il Guerriero della Luce sarà ognuno di quelli che andranno allo stadio, sarà chi, lontano dal Simonetta Lamberti avrà la radio come strumento e il cuore come arma per battersi fino alla fine. Il Guerriero della Luce sarà ognuno di quegli 11 ragazzi chiamati a combattere ancora una volta per vincere. Il Guerriero della Luce sarà chi non potrà andare allo stadio perché lo Stato lotta un nemico senza ascoltarlo, si chiama Ultras. Il Guerriero della Luce crede. Cavese-Foggia non è ancora finita.