Photobucket

30 settembre 2007

Pro Patria 1 - CAVESE 1

Le foto di Michele Sica

Le foto_Petrolini

27 settembre 2007

TEDESKI DI CERMANIA...

Ecco i tifosi del St. Pauli (piccolo quartiere di Amburgo) che in germani arappresentano un po' un anomalia: SONO DI SINISTRA E GEMELLATI CON TERNANA E ATALANTA.

Da notare lo striscione - in italiano "DIFFIDATI CON NOI".

Cavese-Story for German Media!

È questo l'oggetto di una "strana" mail giunta pochi giorni fa in redazione. A scriverla un ragazzo trentenne di nome Andrej che vive e lavora ad Amburgo (Germania) come giornalista freelance e che, all'interno della mail, mi scriveva testualmente:

"I am a German journalist and I will be coming to Italy next week. I would like to write about Cavese, the Ultras, your blog and the great success of the youtube-videos from your curva! Also I would like to join you for the match against Hellas Verona on Sunday, September 23rd and do some interviews if that is possible."

A suscitare dunque l'interesse del giovane teutonico i video della nostra Curva e l'incredibile movimento mediatico creatosi intorno alla Cavese, interesse che lo avrebbe portato addirittura ad assistere alla gara CAVESE -Verona.Detto - fatto. Dopo esserci scambiati numeri di telefono ed informazioni utili, in un inglese magari poco scorrevole ma efficiente, il buon Andrej è a Cava de'Tirreni già nella serata di sabato. Subito un bel bagno di "mentalità" con la conoscenza del nostro lanciacori e dell'inossidabile Sig.ra Carmela. Poi il racconto di Gela e di Catello Mari che hanno lasciato il nostro amico straniero letteralmente a bocca aperta, facendo crescere maggiormente il suo desiderio di assistere dal vivo ad una nostra partita.

Ci siamo, finalmente è domenica. Andrej sa che non abbiamo avuto un buon inizio di campionato e si augura (lui, figuratevi noi) che possa finalmente essere il giorno del riscatto. La mia solita ansia pre-gara ci porta allo stadio, (come sempre in curva e al solito posto) già dalle 13.50 e da quel momento per "lo straniero" è come essere al cinema.

Certo la gara non è entusiasmante ma vederlo balzare in piedi sul DALE - DALE (che in Germaniamia ora è davvero un cult grazie ai video della Cavese su youtube) mi ha davvero emozionato confermandomi che il calcio, anzi il Biancoblu, è davvero una passione senza confini. Dopo la partita il buon Andrej era davero entusiasta (buon per lui) e non faceva altro che ripetere che Cava è una città bellissima con un pubblico meraviglioso, assolutamente degno di altre categorie.

Ci siamo quindi lasciati con un arrivederci, convinti entrambi che il calcio attraverso il web, ancora una volta, ha generato una nuova ed insolita amicizia.

Alè CaveZe!


23 settembre 2007

CAVESE 1 - Verona 1

Di nuovo segno X per gli Aquilotti che ancora una volta subiscono la rete al primo (e forse unico) affondo degli ospiti. Il pareggio a fine primo tempo su una ribattuta da calcio di rigore battutto e ribadito in rete da De Giorgio. Sicuramente si è visto qualche miglioramento in mezzo al campo ma c'è ancora tanto da lavorare. È dispiaciuto non vedere giocare Alfano (Riccio al suo posto), ma siamo sicuri che presto ritroverà spazio in mezzo al campo per lottare e aggredire gli avversari come solo lui sa fare. Sono tempi difficili, ma guai a smettere di lottare. Alè Cavese.

Il goal del pareggio dal video di Scartisciu.

22 settembre 2007

Le impressioni del mister nel prepartita...

Clicca sulla foto per vedere l'intervista a Mr. Ammazzalorso.

20 settembre 2007

Mentality Corner

Il cambio alla guida tecnica degli Aquilotti e la voglia di riscatto di tutto il pubblico metelliano, caricano la sfida di domenica prossima con quella giusta tensione che forse è venuta un po'scemando ultimamente. Di fronte ci sarà il blasonato Verona e di conseguenza una delle tifoserie più discusse (nel bene e nel male) di tutto il panorama ultras nazionale.

In alto una foto delle Brigate Gialloblu degli anni'80, in basso un video dello scorso anno in cui i veronesi reagiscono, a modo loro, alla sconfitta in campo per 3 reti a 0.

Imperdibili gli incitamenti a "Luciano Moggi" e al "calcio moderno". Considerazione personale: sono sicuramente irritanti...ma lo stile british mi fa impazzire.

18 settembre 2007

AMMAZZALORSO è già al lavoro

Le prime immagini di Angelo Tortorella dal Simonetta Lamberti

16 settembre 2007

Manfredonia - CAVESE 2 1

foto: metellianaPress e foto_Petrolini

14 settembre 2007

Quando il calcio è poesia...

Finalmente una pausa dal trantran quotidiano ci permette di ritornare alla rete. Spulciando tra "la posta del Gufo" un'imperdibile poesia di Domenico Malan dedicata a Vittorio Cecchi Gori. Buona lettura.

LA VITTORIADE

Sor Vittorio arcicontento
è ormai in pieno fallimento;
col cervello liquefatto
non capisce quant'è matto

Non comprende il falso e il vero
crede d'essere sincero
ma non perde l'occasione
per dir balle a profusione

Alla grande Fiorentina
preferì la polverina
che lui stesso - caso strano -
definiva 'zafferano'

Una magica sostanza,
non ne aveva mai abbastanza
ne voleva a più non posso
come un cane vuole l'osso

Tutto quello che toccava
sempre in merda trasformava
tutto quello che ha promesso
è finito in fondo al cesso

Il suo impero non c'è più,
calcio, cinema, TV,
lentamente stritolato
dal grand'uomo 'laureato'

che gridava a destra e a manca:
"i triliardi ce l'ho in banca,
non badate ai malfidati,
io c'ho mezzi illimitati!

Comprerò l'Acireale,
anche mezza Nazionale,
e poi come 'ciliegiona'
io contatto il Barcellona,

quindi, come fosse un saldo,
porto in viola anche Rivaldo!"
Ribadisce infin, giulivo:
"Ecco qua il centro sportivo!

Certo, devo costruirlo,
ma provate ad intuirlo;
pochi mesi e sarà pronto,
io non sono mica tonto!

In ritardo gli stipendi?
Sto aspettando i dividendi
poi con genio sopraffino
già t'incastro il Colanino!

Perchè sai, mi rode il tarlo
dell'ex Telemontecarlo:
questi qua sono dei fessi,
pagheran con gli interessi!

Forza, su, non c'è problema
ho l'appoggio di D'Alema
è question di poche ore,
sono un grande imprenditore!

Sì, la Viola è andata all'asta
però c'ho le mani in pasta
Tra Preziosi e Berlusconi
io ne intasco, di milioni!
Che succede? l'ho perduta?
proprio come Batistuta!
Mah, era vecchia pure lei,
nata già nel ventisei !

E comunque, grande idea
io la salvo in assemblea
partirà dai dilettanti
ma con mire assai allettanti

Terrò tutti, pure Chiesa,
poi rafforzo la difesa
ed in panca, senza indugi,
chi ti metto? ma Chiarugi!
é un mediatico complotto
che mi ha fatto fare il botto,
ma in sei anni, lo prometto,
garantisco lo scudetto!

Io mi chiamo Cecchi Gori
dinastia di produttori,
sono un uomo di successo
non accetto il compromesso

Altro che quel rompipalle
che si chiama Della Valle
lui la squadra l'ha in C2,
saran tutte rogne sue!

Il mio prossimo obiettivo?
Concordato preventivo!
E se danno il fallimento
sono pure più contento

Ma ora devo salutare
me ne vado a riposare
al mattino, qui, del resto,
ci si alza molto presto

Questo albergo a Sollicciano
è carino ma un po' strano:
certo, merita un encomio,
però sembra un manicomio!"

12 settembre 2007

Coppa Italia. Cavese 3 - Andria 0

09 settembre 2007

CAVESE 1 - Cremonese 1

La Cavese schierata con un 4-3-1-2 iniziale e con Catalano titolare dall'inizio (sicuramente un uomo d'ordine del centrocampo) ha mostrato da subito i denti.
Purtroppo, come ormai accade dalla prima di campionato, gli avversari capitalizzano la prima occasione a loro favore ed al 6' Graziani insacca per il momentaneo vantaggio. Fortunatamente dopo pochi minuti è Grieco con un'eccellente punizione a riportare la situazione in parità.
Nel corso del secondo tempo dentro Aquino, Scartozzi e Teta al posto di Giampaolo, Catalano e Grieco; da rilevare le espulsioni di Graziani e, nei minuti di recupero, quella di Ercolano che pertanto salterà la gara di domenica prossima a Manfredonia. Ha arbitrato il Sig.Antonio Barletta di Bernalda coadiuvato da Giorgio Fortunati e da Luca Segna. Il pareggio di oggi contro una signora squadra quale la Cremonese é da considerarsi un ottimo risultato considerato che quella lombarda é una compagine costruita per vincere, allenata da un "certo" Emiliano Mondonico. Gli Aquilotti intanto dimostrato di voler crescere e siamo sicuri che basterà solo conquistare maggior convinzione nei propri mezzi per migliorare di partita in partita.
Cioffiducia, Alè Cavese.

Grazie a Scartisciu per il video, anche se l'esultanza ti resta in gola...

03 settembre 2007

Noi non siamo salernitani!

È il caso di ricordarlo. Non siamo mai stati una tifoseria che si esalta per una vittoria e che chiede la testa del tecnico dopo appena una sconfitta. Non siamo mai stati così e non dobbiamo cominciare adesso. Certi atteggiamenti sono tipici dei sostenitori del "fu Cavalluccio", non ci appartengono.

È vero la Cavese non esprime gioco ed è dura accettarlo dopo gli ultimi anni trascorsi, ma guai a cominciare processi dopo un periodo così breve. È vero anche che dopo una campagna acquisti con nomi altisonanti (Grieco e Giampaolo non sono bruscolini) mirare alla salvezza sarebbe un fallimento, ma il fallimento più grande, in questo momento, sarebbe quello di remare contro un ambiente che ora come ora deve cementarsi e rimanere tranquillo.
Il girone A della serie C1 è tostissimo, non c'è solo la Cremonese ma anche nomi meno illustri (Cittadella e Sassuolo ne siano degno esempio) stanno dimostrando di voler essere protagonisti di un campionato che molti hanno definito una seconda serie B. Il campionato (ri)comincia domenica prossima, non buttiamo al vento la sola, devastante arma che da sempre ci portiamo dietro (e che di certo non è merito di Camilongo): il calore del Simonetta Lamberti. Oggi + di prima: alè Cavese!

02 settembre 2007

Antonietta d'Argento

La cavese ANTONIETTA DI MARTINO conquista l'argento ai mondiali di atletica di Osaka. Per lei un solo aggettivo: GRANDISSIMA! vai alla photogallery

Cittadella 3 - CAVESE 1

La Cavese esce malconcia dal Tombolato di Cittadella. Un risultato pesante maturato già nei primissimi minuti della gara su un calcio di punizione in favore dei padroni di casa. Espulso Alfano a fine primo tempo. A nulla è valsa la reazione degli Aquilotti che pareggiano con Geraldi con un colpo di testa e sfiorano il raddoppio con De Giorgio. Il raddoppio del Cittadella in contropiede e l'espulsione di Nocerino completano il quadro... Sperando in domenica prossima, Alè Cavese.